I fumetti candidati agli Hugo Awards 2022

candidati hugo awards 2022 strange adventures tom king

Sono stati comunicati i candidati agli Hugo Awards 2022, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese. Nominati in omaggio a Hugo Gernsback, il fondatore di Amazing Stories, considerata la prima rivista di fantascienza ad essere pubblicata, sono assegnati ogni anno durante la World Science Fiction Convention.

I premi sono stati istituiti nel 1953. Dal 2009 tra le categorie in concorso ne è stata inserita anche una dedicata al fumetto, intitolata “Best Graphic Story or Comic”. Quest’anno tra i sei fumetti in lizza ci sono:

Nella categoria “Miglior rappresentazione drammatica in forma lunga” sono candidati inoltre il film Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e la serie tv WandaVision; in “Miglior rappresentazione drammatica in forma breve” è invece presente il quarto episodio della serie tv Loki, intitolato L’evento Nexus. I premi saranno assegnato il prossimo 4 settembre. Qui tutti i candidati agli Hugo Awards 2022 nelle varie categorie.

Leggi anche: Radar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.