I fumetti di Tunué in uscita a maggio e giugno 2022

La casa editrice Tunué ha diffuso il calendario dei propri libri a fumetti previsti in uscita nei mesi di maggio e giugno 2022.

Qui ci sono le uscite di aprile.

tunue fumetti maggio giugno 2022

COLORI INVISIBILI
Di Sabrina Gabrielli
Cm 17,5×25
pp. 240 a colori, cartonato Euro 21,00
Dal 5 maggio
(acquista online)

Leila da due anni non vede più a colori. La sua routine, fatta di giornate in bianco e nero in un monolocale di periferia e cibo dai colori inappetibili, sarà sconvolta quando vedrà Luca, il fattorino dell’unica pizzeria del circondario, completamente colorato d’arancione. Tra vecchi ricordi, nuovi amici e concerti rock, Leila inizia la sua ricerca per capire il motivo dietro queste improvvise esplosioni di colore. Cosa lo rende possibile? È solo immaginazione o la conseguenza di un’operazione? Forse c’è altro…

tunue fumetti maggio giugno 2022

INVESTIGATORS
VIAGGIO AL CENTRO DELLA TAZZA

Di John Patrick Green
Cm 14×20,5
pp. 208 a colori, brossurato Euro 15,50
Dal 5 maggio

Viaggio al centro della tazza è il titolo della nuova avventura dei due simpatici alligatori Mango e Sciallo. Colori vivaci, giochi di parole, battute, ironia e un ritmo frenetico catturano i piccoli lettori alle prese con le avventure dei due protagonisti. Mango e Sciallo risolvono i crimini indossando il loro A.B.I.T.O (Armamentario Brevettato per Investigatori Tecnicamente Operativi) come si addice ai veri agenti V.A.LIGI.A (Agenti LIGI al dovere) sotto copertura. Grazie alla tecnologica “WC travel” vengono chiamati per risolvere i misteri più insoliti.

tunue fumetti maggio giugno 2022

GIOCHI E RISATE
Di Pera Toons
Cm 14×20,5
pp. 208 a colori, olandese Euro 14,50
Dal 16 maggio
(acquista online)

Tre milioni di fan sui social, unico autore di fumetti certificato da Tik Tok, Pera Toons è un vero fenomeno del web. Dopo il successo di Ridi che è meglio (oltre 70.000 copie vendute) e Sfida all’ultima battuta per settimane nella classifica dei libri per ragazzi più venduti, Pera Toons torna in libreria con Giochi e risate. Un libro game a prova di divertimento pieno di battute a fumetti e giochi con l’inconfondibile stile e l’umorismo di Pera Toons, la star del web del momento amato da piccoli e grandi. Giochi e risate è sia una girandola di enigmi, indovinelli, tranelli, rebus e tutto il meglio dell’enigmistica, che una raccolta delle migliori battute e freddure di Pera Toons. Il miglior libro per rilassarsi in vacanza o ritagliarsi un momento di calma in casa per regalarsi un momento di buon umore.

tunue fumetti maggio giugno 2022

MAGIC FISH
LE STORIE DEL PESCE MAGICO

Di Trung Le Nguyen
Cm 16×22
pp. 256 a colori, cartonato Euro 19,90
Dal 19 maggio
(acquista online)

Hiến e Tiến sono madre e figlio: lei, immigrata in America dal Vietnam, lui nato in America e mai stato nel suo paese d’origine. Insieme, leggono le fiabe classiche, che servono a Hiến per imparare l’inglese. Le favole, da Cenerentola alla Sirenetta, diventano un linguaggio utilizzato da entrambi per esprimere i propri sentimenti e le proprie paure. Hiến teme di non riuscire a condividere niente con suo figlio del suo paese d’origine, mentre Tiền non sa come confessare ai genitori la sua omosessualità. C’è una parola vietnamita per quello che sta passando? C’è un modo per dire loro che è gay? Una storia splendidamente illustrata di Trung Le Nguyen che segue un ragazzo mentre cerca di affrontare la vita attraverso le fiabe.

NEI BOSCHI
Di Emily Carroll
Cm 17×22
pp. 208 a colori, cartonato Euro 17,50
Dal 9 giugno
(acquista online)

I suggestivi racconti di Emily Carroll ci accompagnano in scenari deliziosamente horror – tra Stephen King, Edgar Allan Poe e Tim Burton – metafora del pericolo che si annida e ringhia fuori dalla porta, ma che comunque ci attira fuori. Narrati e disegnati magistralmente, e ispirati da favole e leggende della tradizione orale e dalla letteratura gotica, aspettano solo l’ignaro lettore per conquistarlo e terrorizzarlo.

7 CRIMINI. L’ESTORSIONE
Di autori vari
Cm 16,80×24 brossurato pp. 96 B/N
Euro 14,50
Dal 16 giugno
(acquista online)

Bloccato in un rifugio montano da una tormenta, un gruppo di persone si mette all’ascolto del racconto di uno di loro, il giudice Massimo D’Ettori, che inizia a parlare dei sette crimini che meglio descrivono la parte oscura dell’animo umano. Il terzo crimine è l’estorsione. Un’auto brucia sotto una palazzina di un quartiere residenziale. È stata fatta esplodere. Il proprietario riceve una lettere anonima: «Stavolta era vuota, ma la prossima dentro potresti esserci tu. Oppure tua figlia. Oppure tutti voi insieme. Se vuoi evitarlo, dottore, mi devi consegnare la lista completa dei turni del tuo reparto. Medici e infermieri. Tutto l’ultimo anno. Mi sono spiegato?». Il giudice racconta delle numerose minacce, sia fisiche che verbali, subite da Federico Gregori, primario di un reparto di psichiatria. La ragione sembra ignota ma la morsa del pericolo spingerà lui, la sua famiglia e i suoi colleghi a scavare nel passato, per scoprire storie insabbiate e motivazioni nascoste.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.