
In anteprima presentiamo le prime 16 pagine di Gabonzo, l’invincibile robot, nuovo fumetto di Dottor Pira pubblicato da Feltrinelli Comics.
Gabonzo, l’invincibile robot di Dottor Pira– brossurato, 256 pagine a colori, 23,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 21 aprile 2022 e si può acquistare online qui.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del fumetto.
Gabonzo è l’unico eroe che vince sempre perché combatte contro i deboli, gli anziani e i bambini. Iracondo, maldestro e smemorato, sogna un giorno di sradicare dalla faccia dell’universo l’ostile stirpe degli Zampuriani, colpevoli di… boh, e chi se lo ricorda? La vita del robot distruttore è dura, a volte solitaria, ma per fortuna tra un duello e l’altro Gabonzo può contare su un vero amico: il buon Gavinelli, robot miope e logorroico, sempre pronto a farsi bullizzare. Riuscirà il nostro eroe ad annientare qualunque cosa? Creato dall’estro esplosivo di Dottor Pira, un esilarante tributo ai robot giapponesi e alle loro megabattaglie spaziali proposto per la prima volta in una versione a colori.
















Leggi anche:
- Il Totò a fumetti di Fabio Celoni
- Il manga che ha ispirato Akira
- Addio allo scrittore Valerio Evangelisti
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.