Annunciato il nuovo attore che interpreterà Diabolik

giacomo gianniotti diabolik film
La copertina del numero di Esquire Italia che ufficializza la scelta di Giacomo Gianniotti al posto di Luca Marinelli

Sarà l’attore italo-canadese Giacomo Gianniotti a sostituire Luca Marinelli nel ruolo di protagonista nei due seguiti di Diabolik dei Manetti Bros., il film dedicato al personaggio dei fumetti creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, uscito nei cinema italiani lo scorso dicembre.

Nato nel 1989, Giacomo Gianniotti è noto in particolare per i suoi ruoli nei film La bomba, di Giulio Base, e Race – Il colore della vittoria, di Stephen Hopkins, oltre che per le sue apparizioni nelle serie tv Grey’s Anatomy e Station 19.

In un’intervista con Esquire Italia, Giacomo Gianniotti ha definito il cambio dietro la maschera di Diabolik «come quando James Bond viene interpretato da un nuovo attore», aggiungendo poi che «i film sono diversi e richiedono cose diverse. Per esempio, la storia del primo film aveva meno azione, mentre quella dei miei due ne ha di più, quindi ci sono molti più stunt. Ma non è merito mio, è che sono altre storie».

In particolare, l’attore rivela che uno degli albi da cui saranno tratti i due film è la storia dell’origine di Diabolik: «Si capisce dove è cresciuto, come è nata la sua figura e tutto quello che l’ha influenzato per farlo diventare il re del terrore».

Entrambi i seguiti di Diabolik saranno diretti ancora una volta dai Manetti Bros., e anche il resto del cast – composto da Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e da Valerio Mastandrea in quello di Ginko – risulta al momento confermato. Proprio pochi giorni fa, il primo film ha ricevuto ben 11 candidature ai David di Donatello, i più importanti premi italiani dedicati al cinema.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.