IDW annuncia 9 nuovi fumetti

La casa editrice statunitense IDW Publishing, che tra gli altri pubblica titoli come Locke & Key e 30 giorni di notte, ha annunciato nove nuove serie a fumetti nell’ambito di quella che ha definito come la prima parte di un progetto di espansione di produzioni originali. Tra i fumettisti inizialmente coinvolti ci sono anche nomi di primo piano del settore, come Scott Snyder, G. Willow Wilson e John Ridley.

IDW ha spiegato che questi titoli sono solo i primi di una lunga serie di proposte che si amplieranno nel 2023 e che arriveranno a comprendere anche graphic novel young adult e una nuova serie dello sceneggiatore Premio Oscar John Ridley già in lavorazione.

I nuovi fumetti annunciati:

idw nuovi fumetti
  • Dark Spaces: Wildfire, scritto da Scott Snyder, disegnato da Hayden Sherman e colorato da Ronda Pattison. Un thriller che ruota attorno a una squadra di vigilesse del fuoco che si ritrova a tentare di compiere una rapina in una villa durante un incendio, in quella che si rivelerà una trappola mortale. Il primo arco narrativo sarà composto da 5 albi che saranno pubblicati mensilmente da luglio a novembre prossimi. Successivamente la storia continuerà con un secondo capitolo previsto per il 2023.
  • Trve Kvlt, scritto da Scott Bryan Wilson e disegnato da Liana Kangas. Miniserie di cinque numeri che racconta le vicissitudini di uno sfaticato che nel cercare di lasciare il proprio lavoro in un fast food finisce in una setta di adoratori del diavolo.
idw nuovi fumetti
  • Crashing, scritto da Matthew Klein e disegnato da Morgan Beem. Miniserie di cinque numeri ambientata in un pronto soccorso nel giorno in cui vengono ricoverate molte persone in seguito a uno scontro tra superumani. Al centro della vicenda ci sarà la dottoressa Rose Osler, impegnata a salvare quante più vite possibili.
  • Earthdivers, scritto da Stephen Graham Jones e disegnato da Davide Gianfelice. È una serie regolare mensile ambientata in un futuro sull’orlo dell’apocalisse in cui quattro indigeni americani intraprendono un viaggio nel passato per cercare di uccidere Cristoforo Colombo e prevenire la scoperta e la nascita dell’America.
idw nuovi fumetti
  • Dead Seas, scritto da Cavan Scott e disegnato da Nick Brokenshire. Miniserie di sei numeri che segue un detenuto intrappolato su una nave prigione infestata dai fantasmi mentre cerca di salvarsi.

Golgotha Motor Mountain, scritto da Matthew Erman e Lonnie Nadler e disegnato da Ryan Lee. Miniserie di cinque numeri che mischia azione e fantascienza raccontando la storia di due produttori di metanfetamine che cercano di salvarsi da un attacco alieno.

  • Arca, scritto da Van Jensen e disegnato da Jesse Lonergan. È l’unico graphic novel del lotto. Una storia di fantascienza in cui un gruppo di miliardari abbandonano una Terra morente per fondare una nuova e lussuosa società nello spazio schiavizzando un gruppo di adolescenti che però ben presto si ribelleranno.
idw nuovi fumetti
  • The Sin Bin, scritto da Robbie Thompson e disegnato da Molly Murakami. Miniserie di sei numeri dai toni sovrannaturali che racconta la storia di un giocatore di hockey in declino che si mette alla ricerca dell’assassino della propria moglie per farsi giustizia da solo.
idw nuovi fumetti
  • The Hunger and the Dusk, scritta da G. Willow Wilson e disegnata da Chris Wildgoose. Miniserie fantasy di 12 numeri che racconta una lunga e leggendaria battaglia tra orchi e umani.

Leggi anche: I fumetti DC Comics annunciati da Panini al Comicon di Napoli 2022

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.