x

x

NewsAnteprime"Il nido" di Marco Galli racconta il crepuscolo del Terzo Reich

“Il nido” di Marco Galli racconta il crepuscolo del Terzo Reich

il nido marco galli coconino

Coconino Press pubblica Il nido, il nuovo graphic novel di Marco Galli, autore di opere come Oceania Boulevard e Nella camera del cuore si nasconde un elefante, Le Chat Noir e La notte del corvo.

Ambientato nel giugno del 1944, Il nido racconta gli ultimi mesi di Adolf Hitler, mentre gli Alleati sbarcano in Normandia, e lui si trova al sicuro nel suo rifugio sulle Alpi Bavaresi. Intorno al Führer, sempre più fragile e in preda alla dipendenza da farmaci e droghe, una corte allucinata di gerarchi, medici e alti ufficiali nazisti cerca disperatamente di ignorare che la fine del Terzo Reich è vicina.

Il nido di Marco Galli – brossurato formato 21,5 x 29 cm, 168 pagine a colori, 23 euro – è distribuito in libreria e fumetteria dal 14 aprile 2022, e si può acquista anche online qui.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime 10 pagine in anteprima:

Cinque giorni a tu per tu con Adolf Hitler. Tra il 3 e il 7 giugno del 1944, mentre lo sbarco degli Alleati in Normandia accelera inesorabilmente il conto alla rovescia verso la fine del folle sogno del Reich, il Führer è al sicuro nel “Nido dell’Aquila”, la sua residenza rifugio tra i boschi e le vette delle Alpi Bavaresi. Intorno a lui ci sono Goebbels, Eichmann, una corte di alti ufficiali e zelanti funzionari nazisti arrivati fin lassù per recepire e diramare i suoi ordini sanguinari, ma anche le pedine impassibili della macchina della propaganda, i medici compiacenti che gli somministrano ogni genere di medicinali e stupefacenti, e i pochi affetti sinceri: il suo pastore tedesco Blondi e l’amante Eva Braun. Sempre più solo e delirante, Hitler è circondato da una forzata e illusoria atmosfera di festa decadente, ma è soprattutto è preda, in maniera ormai patologica, delle sue paranoie e di allucinazioni amplificate dall’abuso di droghe.

il nido marco galli coconino
il nido marco galli coconino
il nido marco galli coconino
il nido marco galli
il nido marco galli

Marco Galli è nato a Montichiari (Brescia) nel 1971. Ha frequentato la scuola d’arte di Mantova e per qualche anno si è dedicato alla pittura su tela. Ha vissuto a Londra e a Los Angeles, prima di tornare in Italia. Per Coconino Press ha pubblicato i graphic novel Oceania Boulevard e Nella camera del cuore si nasconde un elefante, tradotti in Francia e in Spagna, Le Chat Noir e La notte del corvo, firmato con lo pseudonimo “Apehands” (“Mani di scimmia”): una storia western che ha segnato il suo ritorno al fumetto e al disegno dopo essere stato colpito nel 2016 da una grave malattia.

Galli ha anche lavorato come character designer a La gatta Cenerentola, il film di animazione dello studio M.A..D Entertainment, già noto per il pluripremiato cartoon L’arte della felicità. Negli ultimi anni ha scritto, disegnato e colorato una storia per Dylan Dog, ha collaborato col Progetto Stigma realizzando i graphic novel Èpos e Dentro una scatola di latta, e ha curato per Diabolo edizioni l’antologia a fumetti Materia Degenere. Nel 2021 ha vinto il Premio Yellow Kid come Autore dell’anno assegnato dal festival Lucca Comics & Games.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

ninja turtles last ronin fumetto

“Teenage Mutant Ninja Turtles: L’ultimo Ronin” diventa un film live-action

Paramount ha avviato la produzione di un film live-action basato sulla serie a fumetti "Teenage Mutant Ninja Turtles: L'ultimo Ronin".

Transformers e G.I. Joe insieme in un film live-action

Paramount Pictures ha reso ufficiale la produzione del film live-action che vedrà l'incontro fra Transformers e G.I. Joe.

Paperino diventa Wolverine in un fumetto Marvel

Paperino diventa Wolverine, in uno speciale albo a fumetti pubblicato da Marvel Comics e realizzato da autori italiani.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO