J-Pop pubblicherà il manga “DanDaDan”

j-pop manga dandadan

Durante il Comicon di Napoli la divisione J-Pop Manga di Edizioni BD ha annunciato la pubblicazione del manga DanDaDan del giovane fumettista giapponese Yukinobu Tatsu, una delle novità più interessanti della casa editrice giapponese Shueisha. Il fumetto debutterà in Italia nell’autunno di quest’anno.

DanDaDan, serializzato in Giappone sulla app Shonen Jump + di Shueisha e disponibile anche su Manga Plus, ha raggiunto con i primi due capitoli più di 2 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore e finora oltre 22 milioni di visualizzazioni sulla app Shonen Jump +, affermandosi come uno dei titoli di punta di Shueisha. Al momento DanDaDan ha all’attivo 5 volumi pubblicati in Giappone e ha ottenuto nomination a vari premi (Next Manga Award, al Kono Manga ga Sugoi!, Manga Taisho).

DanDaDan ha per protagonista una liceale un po’ particolare di nome Momo Ayase. La ragazza vive con la sua “nonnina” che di mestiere fa la medium e l’ha cresciuta con la convinzione che gli spiriti e i demoni non siano solo frutto dell’immaginazione. Un giorno incontra e aiuta Ken, un suo compagno di scuola emarginato e bullizzato dai compagni perché convinto dell’esistenza degli alieni. I due, che all’inizio non credono di avere molto in comune, si sfidano a dimostrare la veridicità delle loro ossessioni. Ciò li porterà a ritrovarsi coinvolti in una guerra tra fazioni di creature dell’occulto!

Leggi anche: La nuova edizione di “I Am Hero” pubblicata da J-Pop

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.