x

x

NewsLe date e il manifesto di Riminicomix 2022

Le date e il manifesto di Riminicomix 2022

manifesto di riminicomix 2022, di Giulia Massaglia e Stefania Caretta

È stato diffuso il manifesto di Riminicomix 2022, dal 14 al 17 luglio, manifestazione che come di consueto si svolgerà nella più ampia rassegna Cartoon Club (11-17 luglio), festival internazionale del cinema di animazione, fumetto e games.

Il manifesto, che rappresenta Eva Kant e Diabolik a bordo di una barca nel mare riminese, è firmato da Giulia Massaglia e Stefania Caretta, le “Diabolike”, uniche disegnatrici donne ad aver lavorato sulla serie regolare dal 1963 a oggi e autrici del Grande Diabolik attualmente in edicola. Loro due saranno tra gli ospiti del festival, oltre che protagoniste di una mostra presso il Museo della Città “Luigi Tonini”, realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina, che racconterà l’apporto fondamentale delle donne alla serie del Re del Terrore, a partire dalle sue creatrici, le sorelle Angela e Luciana Giussani.

Da questa edizione Riminicomix si rinnova nella direzione artistica, affidata ad Alberto Brambilla, già curatore di WOW Spazio Fumetto a Milano, e nel coordinamento del palco e dell’importante contest cosplay, a cura di Epicos, Ochacaffè e Crossover Universo Nerd. Inoltre Cartoon Club inaugura una collaborazione con Joy Rimini, nuova manifestazione dedicata al gaming e alla pop culture che si terrà all’interno della fiera di Rimini dal 15 al 17 luglio.

Leggi anche

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“I ragazzi di Anansi” di Neil Gaiman diventa una serie a fumetti

Il romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman sarà adattato a fumetti, in una miniserie in otto numeri pubblicata negli Stati Uniti...
ultimates marvel comics 2024

Marvel annuncia il nuovo fumetto degli Ultimates

La linea Ultimate Universe di Marvel Comics, di recente rilanciata da Jonathan Hickman, si espande con una nuova testata: Ultimates.
fantastici quattro attori film marvel 2025

I Marvel Studios stanno ripensando i film e le serie tv di prossima uscita

I Marvel Studios stanno lavorando dietro le quinte per cercare di riportare il proprio franchise al successo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock