I Marvel Studios sono già al lavoro sui film dei prossimi dieci anni

marvel studios film

Durante l’evento CinemaCon che si è svolto negli scorsi giorni a Las Vegas – dedicata ai proprietari di sale cinematografiche – Kevin Feige ha affermato che i Marvel Studios sono già al lavoro sui film in uscita nei prossimi dieci anni.

«Tre anni fa, in questi giorni, Avengers: Endgame era nei cinema a ottenere bei risultati e a ricordarci perché sia divertente starsene seduti in una stanza enorme piena di estranei a condividere un’esperienza» ha raccontato il capo dei Marvel Studios. «E ci sono volte in cui ci chiediamo “faremo di nuovo quell’esperienza”? e, grazie a voi, l’ultimo anno – con Black Widow, Shang-Chi, Eternals e ovviamente con Spide-Man: No Way Home dei nostri amici alla Sony – ha dimostrato che possiamo farlo e dimostra che possiamo continuare a farlo.»

Feige ha poi continuato dicendo che «appena scenderò da questo palco tornerò al primo ritiro creativo in persona con i Marvel Studios da tre anni a questa parte. E lì c’è una lavagna gigante che ci porterà attraverso il prossimo decennio di film del MCU, che saranno diversi, singolari e speciali, pensati appositamente per i vostri cinema».

Se il calendario delle uscite fino al 2023 è già stato stabilito dai Marvel Studios, c’è ancora molta incertezza su quali siano i film previsti dal 2024 in poi, e soprattutto a che cosa condurranno dopo la chiusura della “Infinity Saga” con Avengers: Endgame nel 2019. Di sicuro ci saranno i film su Blade e sui Fantastici Quattro, più un probabile quarto film su Capitan America e forse un sequel di Eternals. È possibile anche che dopo Doctor Strange nel multiverso della follia – in uscita la prossima settimana – ne sapremo di più.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.