Minimum Fax annuncia una collana di fumetti

minimum fax cosmica fumetti

La casa editrice Minimum Fax ha annunciato Cosmica, una nuova collana di fumetti che proporrà sia opere originali di autori italiani che traduzioni estere.

«Vogliamo andare alla scoperta di nuovi mondi narrativi, esplorando le infinite possibilità di combinazione di tratto e parola. Cosmica darà voce a giovani artiste e artisti italiani e internazionali che sperimentano con stili e cifre narrative, raccontando la contemporaneità o rileggendo il passato in maniera inedita», ha spiegato Minimum Fax a Il libraio.

I primi fumetti proposti da Minimum Fax nella collana Cosmica sono All The Love I Can Get di Tommi Parrish (di cui in Italia Diabolo ha già pubblicato La bugia e come l’abbiamo raccontata) e La rosa armata di Costanza Durante ed Elisa Menini (quest’ultima autrice della Trilogia nipponica pubblicata da Oblomov Edizioni). Entrambi saranno distribuiti in fumetteria e libreria dal 14 aprile prossimo.

Per Minimum Fax, che è una casa editrice specializzata in letteratura e saggistica, non si tratta dei primi fumetti pubblicati in assoluto. In passato la casa editrice aveva già pubblicato Superzelda di Daniela Marotta e Tiziana Lo Porto, Zona del silenzio di Checchino Antonini e Alessio Spataro, Amori di Sergio Staino e Cardiaferrania e L’allegra fattoria di Riccardo Falcinelli e Marta Poggi, oltre ai saggi sul fumetto Anime disegnate e Tratti e ritratti di Luca Raffaelli.

Leggi anche: Fanucci annuncia una collana di graphic novel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.