“Naruto” riassunto per amore

naruto riassunto

Uno YouTuber appassionato di anime noto come Oceaniz ha editato la serie animata di Naruto, eliminando episodi riempitivi e altri fronzoli e realizzando una sorta di riassunto più breve e più facile da seguire con la sua fidanzata Laura.

«Naruto è stata una serie davvero importante per me» ha affermato Oceaniz. «Mi piace condivedere le cose che per me sono importanti con le persone che per me sono importanti.» Dopo aver finito di guardare altre serie come My Hero Academia e L’attacco dei giganti, a Oceaniz è sembrato il momento giusto: «È stato allora che ho deciso ora o mai più per realizzare la versione personalizzata di Naruto che volevo da anni. E farlo per una persona amata è stata una buona scusa».

Lo YouTuber ha così creato quella che ha definito la “Ocean Cut” di Naruto, prendendo tutti i 720 episodi della serie – in versione originale con sottotitoli in inglese – e riassumendoli. Da circa 250 ore di visione, si è passati così a 135, ovvero 5 giorni e 12 ore. Per portare a termine questa operazione, Oceaniz ci ha impiegato circa tre mesi, da gennaio a metà marzo.

Il risultato è stato però soddisfacente: a quanto pare, secondo Laura Naruto è una delle serie animate migliori che il suo fidanzato le abbia mai mostrato. In ogni caso, Oceaniz non ha intenzione di ripetere la cosa con Boruto, il seguito di Naruto: «La Boruto Ocean Cut non ci sarà, perché a) Boruto non mi piace granché e b) dato che le differenze fra l’anime e il manga sono grandi, più grandi di quelle di Naruto, sarebbe un compito enorme per una serie che non conosco bene come Naruto».

Di seguito, il video in cui lo YouTuber racconta tutta l’operazione da lui eseguita:

Basata sull’omonimo manga di Masashi Kishimoto (che ha esordito nel 1999 e in Italia è pubblicato da Panini Comics), Naruto è andata originariamente in onda in Giappone fra il 2002 e il 2017. In Italia è stata trasmessa dai canali Mediaset ed è attualmente disponibile in streaming sulla piattaforma Crunchyroll.

La serie racconta la storia di Naruto Uzumaki, un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare Hokage, ovvero il ninja più importante. Coraggioso e impulsivo, ha un demone rinchiuso dentro di sé: la Volpe a Nove Code. Dopo una serie di fallimenti, riesce ad essere ammesso all’accademia ninja e inizia la sua avventura, fatta di viaggi, combattimenti, prove, allenamenti.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.