La nuova squadra omicidi di Nick Raider

nuova squadra nick raider 6 bonelli

Sul numero 6 della nuova serie dedicata a Nick Raider, pubblicato il 23 aprile edicola da Sergio Bonelli Editore, ha esordito una nuova squadra omicidi che affiancherà d’ora in avanti il protagonista, l’investigatore della squadra omicidi di New York creato da Claudio Nizzi nel 1988.

I personaggi erano stati precedentemente presentati nel 2020 all’interno di un albo speciale offerto gratuitamente da Sergio Bonelli Editore per il Free Comic Book Day 2020 e sono stati poi citati nei primi 5 numeri della serie, ma fanno qui la loro prima apparizione ufficiale come nuovi componenti della squadra omicidi di New York, di cui è a capo il tenente Nick Raider.

Si tratta di Katrina e Les (definiti il “braccio armato”), Manisha (l’esperta informatica), Paul (l’uomo della scientifica) e Margaret (il medico legale), che sono stati creati graficamente da Rosario Raho, che è anche il copertinista della serie. L’albo, intitolato proprio La nuova squadra, è invece scritto da Davide Rigamonti e Giovanni Eccher, per i disegni di Ivan Vitolo.

Nick Raider 6 si prefigura così come un nuovo inizio per la serie e il personaggio, presentando allo stesso tempo nuovi antagonisti e lasciando trapelare gli sviluppi futuri. I prossimi albi saranno suddivisi fra Rigamonti ed Eccher e vedranno in particolare Nick Raider protagonista di un’avventura ambientata dopo il 2005 (anno in cui Nick Raider cessò le sue pubblicazioni regolari) e di una “resa dei conti” nel presente dell’anno 2019.

Di seguito, due pagine in anteprima dall’albo:

nuova squadra nick raider 6 bonelli
nuova squadra nick raider 6 bonelli

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.