Il nuovo costume di Spider-Man

nuovo costume spider-man
La copertina di John Romita Jr. per “Amazing Spider-Man 8”

Marvel Comics ha annunciato per luglio – su Amazing Spider-Man 7 – il ritorno in scena di Norman Osborn, alias Green Goblin, una delle più grandi nemesi di Spider-Man. Per l’occasione, l’eroe indosserà un nuovo costume e cavalcherà un aliante simile a quello del suo avversario, a giudicare dalle immagini promozionali presentate dalla casa editrice.

Il nuovo costume – definito “Oscorp Spider-Man Suit” – presenta alcuni inserti di giallo e sembra essere dotato di bombe simili a quelle di Green Goblin, che dovrebbero liberare miriadi di nano-ragni tecnologici. Il suo design è stato realizzato da Patrick Gleason, autore degli schizzi sottostanti:

nuovo costume spider-man

Questo nuovo costume lascia intendere che Spider-Man potrebbe in qualche modo collaborare con la Oscorp, l’azienda creata da Norman Osborn. Quest’ultimo era apparso per l’ultima volta alla fine del ciclo di storie a fumetti di Spider-Man sceneggiato da Nick Spencer, dove sembrava essersi ravveduto, dopo l’incontro con il super criminale noto come Mangiapeccati.

Questa nuova storia farà parte del nuovo rilancio di Spider-Man che esordirà negli Stati Uniti la prossima settimana e che vedrà ai testi Zeb Wells e ai disegni John Romita Jr., di ritorno sul personaggio a cui ha forse maggiormente legato il suo nome. In questa nuova avventura di Spider-Man gli autori risponderanno alla domanda “Che cosa ha fatto Peter?“, che nei teaser di presentazione ha accompagnato un’immagine che mostra Peter Parker disperato, al centro di un enorme cratere in un luogo indefinito, mentre urla tenendo in mano uno strano congegno a forma di ragno.

nuovo costume spider-man
La copertina di John Romita Jr. per “Amazing Spider-Man 7”

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.