Il nuovo film d’animazione di City Hunter

film animazione city hunter

Il manga City Hunter ispirerà un nuovo film d’animazione, che celebrerà i 35 anni della prima messa in onda della serie anime basata sul fumetto di Tsukasa Hojo.

Ancora non sono stati resi noti dettagli sul lungometraggio, né sulla trama né sulla data di uscita, ma è stato diffuso un primo teaser, che ha come colonna sonora Get Wild, la stessa canzone che faceva da sigla finale della prima serie animata di City Hunter.

City Hunter di Hojo (pubblicato in Italia da Planet Manga), originariamente serializzato in Giappone sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha dal 26 febbraio 1985 al 19 novembre 1991 e poi raccolto in 35 volumi, racconta le avventure di Ryo Saeba, un investigatore e assassino di Tokyo, particolarmente bizzarro e pervertito. Ha ispirato una serie animata televisiva, vari film e OAV animati e un film live-action del 1993 con protagonista Jackie Chan, videogiochi e musical. 

Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Italia da Star Comics tra il 1996 e il 1999 e rieditato da Planet Manga nel 2010. Hojo ha poi creato un altro manga ispirato a City Hunter, con gli stessi personaggi ma ambientato in un futuro alternativo e intitolato Angel Heart. Pubblicato dal 2001 al 2010 sulle pagine della rivista Weekly Comic Bunch di Coamix e poi ripreso dal 2010 al 2017 sulle pagine di Monthly Comic Zenon con il titolo Angel Heart: 2nd Season, conta un totale di 49 volumi. In Italia è stato pubblicato da Panini Comics tra il 2004 e il 2011 in 66 volumi, più altri 16 contenenti la 2nd Season.

Leggi anche: 

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.