Gli eventi per il numero 100 di One Piece al Comicon di Napoli

one piece 100

Durante Comicon 2022, il festival del fumetto di Napoli che si svolgerà dal 22 al 25 aprile, la casa editrice Star Comics festeggerà con una serie di eventi la pubblicazione del numero 100 di One Piece, il popolare manga di Eiichiro Oda.

LA MOSTRA “ONE PIECE TIMELINE EXHIBITION”
Una mostra che permetterà ai lettori di ripercorrere i momenti salienti dell’epopea di One Piece e di riviverne le saghe e sequenze memorabili. Allestita all’interno dell’Asian Village di Comicon, l’esposizione conterrà 40 tavole del manga esposte in modo cronologico, con una timeline che guiderà i visitatori alla riscoperta degli oltre mille capitoli che compongono la storia finora.

LO STAND DEDICATO A ONE PIECE E UNA CELEBRATION EDITION
Per questa edizione di Comicon, oltre ai consueti spazi dedicati alle sue pubblicazioni, Star Comics allestirà un’intera struttura dedicata a One Piece lungo il Viale delle Fontane.

Inoltre, il 20 aprile Star Comics pubblicherà la Celebration Edition di One Piece 100 (qui tutti i dettagli), che sarà al centro degli eventi del Comicon. Si tratta di un box in tiratura limitata, con finiture dorate e uno speciale doblone in rilievo sul coperchio. Oltre al numero 100, al suo interno ci sarà un messaggio di Oda per i lettori e dei gadget come un poster a colori raffigurante 50 personaggi del manga e un bracciale in tessuto. Chi acquisterà il box durante la manifestazione riceverà in aggiunta un doblone speciale in regalo.

Infine, chi riceverà in fiera lo speciale zainetto vip troverà nel survival kit un poster di One Piece dedicato all’edizione 2022 di Comicon.

LA CACCIA AL TESORO
Acquistare presso lo stand One Piece darà diritto a registrarsi a un’originale caccia al tesoro in tutte le zone della fiera. Per i veri appassionati della serie del Maestro Eiichiro Oda e per tutti coloro che vogliono mettere alla prova la loro conoscenza delle avventure di Monkey D. Rufy e del mondo della pirateria, Star Comics ha creato un percorso fatto di indizi e domande da risolvere per arrivare a vincere degli esclusivi gadget.

100 VOLTE ONE PIECE
Domenica 24 aprile, alle ore 15, presso la Sala Meeting Hiroba, si terrà un incontro incentrato sulle tappe che hanno portato alla pubblicazione di One Piece in Italia. Partendo dagli esordi su Express, magazine di fumetto creato a immagine delle leggendarie riviste giapponesi, si giungerà all’incredibile traguardo dei cento volumi dell’epopea. Interverranno nel panel i creator e studiosi Gabriele Bertoloni, Sommobuta, Francesco Toscano, e per Star Comics l’Editor Claudia Calzuola e il Publishing Manager Cristian Posocco.

ONE PIECE IRROMPE PER LE STRADE
Nei giorni di Comicon e in quelli seguenti, un bus della linea cittadina sarà brandizzato con i principali protagonisti di One Piece. Sarà dunque possibile giungere alla Mostra D’Oltremare in compagnia di alcuni fra i più amati personaggi della serie.

QUIZ GAME
Per chi è sicuro di conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla ciurma più scatenata della storia del manga, Comicon organizzerà un Quiz Game. Le domande saranno ispirate ai due One Piece Quiz Book pubblicati da Star Comics, volumi speciali che racchiudono domande su sulla saga di Eiichiro Oda.

Leggi anche: L’incredibile errore di geografia nel nuovo numero di “Topolino”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.