Panini pubblica una nuova edizione del manga “Yu-Gi-Oh!”

panini manga yu-gi-oh!

Panini Comics pubblicherà una nuova edizione del manga Yu-Gi-Oh! di Kazuki Takahashi, prevista in arrivo nelle librerie italiane a giugno di quest’anno.

La Yu-Gi-Oh! Complete Edition sarà composta da volumi brossurati di 11,5×17,5 cm in bianco e nero al prezzo di 14,90 euro l’uno. Il primo albo della serie si può già ordinare online.

Il manga ha per protagonista un liceale timido e vittima dei bulli chiamato Yugi Muto. Il ragazzo riceverà dal nonno un misterioso ciondolo nel quale si nasconde un rompicapo che Yugi riuscirà a sciogliere. Così facendo, il giovane libererà il proprio alter ego, un personaggio sicuro di sé e abile nei giochi di ruolo. Grazie a lui anche Yugi acquisterà sicurezza in sé e giocando al gioco di carte Magic and Wizards vivrà avventure incredibili scontrandosi con rivali sempre più forti.

Yu-Gi-Oh! è stato uno dei fumetti giapponesi di maggior successo degli anni Novanta e dei primi Duemila. Il manga avviò la serializzazione in Giappone nel 1996 sulla rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha (la stessa di manga come Dragon Ball, Naruto o One Piece) e si concluse nel 2004 per un totale di 38 volumi raccolta e oltre 40 milioni di copie vendute.

In Italia il fumetto arrivò la prima volta nel 2000 per Panini Comics ed ebbe però un iniziale percorso di pubblicazione travagliato con alcune interruzioni della serializzazione. Gradualmente, grazie a varie serie animate e a gadget ispirati al manga, il franchise ideato da Kazuki Takahashi si affermò come un fenomeno pop. La fortuna della serie si appoggia in buona parte su un immaginario legato ai giochi di ruolo, che gli ha permesso di dare vita a prodotti ludici di vario tipo, da giochi di carte a videogame.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.