Il documentario su Sio realizzato da Cane Secco

Il video maker Cane Secco, al secolo Matteo Bruno, ha realizzato un documentario su Simone Albrigi, in arte Sio, il popolare youtuber (il suo canale conta oltre 2 milioni di iscritti) e fumettista creatore delle striscia online Scottecs (anche in edicola con Scottecs Megazine).

Il documentario, che è intitolato Scottecs è Sio e che fa parte di una serie di interviste di Cane Secco ad altri personaggi famosi del web italiano, approfondisce gli aspetti più intimi e meno “raccontati” della storia e dalla quotidianità di Sio.

Oltre gli interventi dello stesso Sio, il documentario propone interviste alle persone che lo hanno accompagnato nel suo percorso professionale, da Lucio Staiano, fondatore di Shockdom, il primo ad avere pubblicato i suoi fumetti, a Tito Faraci, noto sceneggiatore e direttore editoriale di Feltrinelli Comics con cui ha collaborato più volte, fino a Nic e Lorro, compagni di racconti e podcast.

È inoltre raccolta per la prima volta una testimonianza di Marta, la compagna di Sio e la persona a lui più vicino, che per l’occasione appare come “cartone animato”, prestando la voce, ma non il viso, per mantenerne la privacy.

Leggi anche: Cosa c’è in “Shonen Ciao”, la nuova rivista di Sio

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.