x

x

NewsRitirato dall'asta il Topolino dedicato a Charlie Hebdo

Ritirato dall’asta il Topolino dedicato a Charlie Hebdo

topolino charlie hebdo asta ritirato

La casa d’aste Little Nemo di Torino ha deciso di ritirare dalla vendita la copia di Topolino con la copertina dedicata a Charlie Hebdo, che era stata annunciata tra i pezzi più interessanti del catalogo della sua prossima asta.

«A seguito di attente considerazioni, La Little Nemo Casa d’Aste ha deciso di ritirare ufficialmente dalla 67° Asta il Topolino inedito n. 3089», hanno dichiarato i responsabili direttamente alla nostra redazione. L’asta Fumetti da collezione – Disneyana si svolgerà il 7 maggio presso la sede torinese di Little Nemo Art Gallery, ma nel catalogo non comparirà più quella copia quasi unica del settimanale Topolino.

La copia in questione è un esemplare rarissimo del numero di Topolino del 10 febbraio 2015, con la copertina di Stefano Turconi che ritrae Topolino, Paperino e personaggi di diverse etnie che porgono omaggio alla redazione di Charlie Hebdo assassinata nell’attentato terroristico del 7 gennaio 2015.

Poco prima della data di uscita, la distribuzione dell’albo fu bloccata, la tiratura fu distrutta e il numero mandato in edicola con una diversa copertina, poiché l’illustrazione era stata ritenuta non adeguata da Disney. A oggi si conosce l’esistenza di due sole copie salvate dal macero: quella offerta a Little Nemo e quella in possesso dell’allora direttrice Valentina De Poli.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

fallout serie tv recensione amazon prime video

“Fallout”, la serie tv che racconta l’apocalisse

Recensione di Fallout, serie tv tratta dalla saga di videogiochi omonimi iniziata nel 1997, che ci porta in un mondo apocalittico.

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock