x

x

NewsAnteprimeIl Totò a fumetti di Fabio Celoni

Il Totò a fumetti di Fabio Celoni

toto fabio celoni fumetto panini

Il 21 aprile Panini Comics pubblica il primo volume (di due) di Totò in L’erede di Don Chisciotte, fumetto scritto e disegnato da Fabio Celoni a partire da un soggetto originale degli anni Quaranta di un film mai realizzato di Totò.

Totò in L’erede di Don Chisciotte nasce quindi da un “film perduto” di Totò, un soggetto cinematografico originale scritto a più mani da grandi sceneggiatori del passato come Antonio Pietrangeli, Cesare Zavattini e Lucio Battistrada. Fabio Celoni ha ritrovato questi materiali del 1948 e ha deciso di realizzarne un fumetto per omaggiare Totò, avvalendosi inoltre della collaborazione della nipote dell’attore Elena Anticoli De Curtis, curatrice della postfazione del volume.

«Sono milanese ma con Totò ho imparato ad amare Napoli e le sue contraddizioni fin da bambino, senza sentire alcuna distanza geografica. Perché se una cosa è certa, è che Totò sia riuscito a unire l’Italia meglio che Garibaldi. Quindi, poterlo vedere nei panni sbrindellati, malinconici e strampalati di Don Chisciotte, per me sarebbe stato un sogno. Due miti in uno!» ha commentato Fabio Celoni, autore noto in particolare per i suoi fumetti Disney e il suo lavoro su Dylan Dog.

La prima parte di Totò in L’erede di Don Chisciotte – cartonato formato 21,8×28,7 cm, 112 pagine a colori – sarà proposta in due versioni: in volume singolo al costo di 18,00 euro o con cofanetto raccoglitore per ospitare anche il secondo volume al costo di 23,00 euro. Entrambe le edizioni saranno distribuite in fumetteria e libreria dal 21 aprile 2022, e si possono già acquistare online qui.

Di seguito una serie di pagine in anteprima:

toto fabio celoni fumetto panini
toto fabio celoni fumetto panini
toto fabio celoni fumetto panini

Leggi anche: Nello studio di Fabio Celoni

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO