Il trailer della serie animata di Usagi Yojimbo di Netflix

serie animata usagi yojimbo

Netflix e Dark Horse Comics hanno diffuso il trailer di Samurai Rabbit: Le avventure di Usagi, la serie animata in computer grafica ispirata al fumetto Usagi Yojimbo di Stan Sakai (pubblicato in Italia da Renoir) che debutterà sulla piattaforma streaming il 28 aprile prossimo.

Ambientata nel Giappone futuristico dai tratti medievali e fantasy, la storia ruota attorno al giovane coniglio antropomorfo Yuichi, discendente del protagonista di Usagi Yojimbo, Miyamoto Usagi. Il ragazzo sogna di diventare un grande samurai ed è impegnato a proteggere il suo villaggio da ogni minaccia.

La serie è realizzata dalla casa di produzione cinematografica francese Gaumont e vede Stan Sakai nel ruolo di produttore esecutivo insieme a Nicolas Atlan, Terry Kalagian, Sidonie Dumas e Christophe Riandee di Gaumont, oltre a Mike Richardson, Keith Goldberg e Chris Tongue dell’editore Dark Horse, e James Wan, Michael Clear e Rob Hackett della società di produzione Atomic Monster. Candie e Doug Langdale sono showrunner oltre che produttori esecutivi, mentre Khang Le è il direttore artistico.

In vista della serie animata di Usagi Yojimbo, per saperne di più sul fumetto creato da Sakai nel 1984, qui c’è un interessante articolo e qui c’è un’intervista all’autore.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.