Le prime pagine del nuovo rilancio di Batman

DC Comics ha presentato in anteprima quattro pagine di Batman 125, albo in uscita negli Stati Uniti a luglio che segnerà l’inizio del nuovo rilancio del personaggio, con l’esordio del team creativo cosmposto dallo sceneggiatore Chip Zdarksy (Daredevil) e dal disegnatore Jorge Jiménez (Justice League, Super Sons).

Batman 125 – che per l’occasione avrà più pagine del normale – inaugurerà un arco narrativo composto da sei parti che si intitolerà Failsafe (traducibile come “a prova di guasto”). Come raccontato da Zdarsky, la storia vedrà un nemico proveniente dal passato di Batman cercare di fare fuori l’eroe una volta per tutte.

«Quando DC mi ha chiesto di scrivere Batman, ho subito pensato a qualcosa che potesse davvero rappresentare una sfida per il personaggio, dal punto di vista mentale, fisico e in termini di relazioni» ha affermato Zdarsky. «Failsafe è il suo Doomsday. Quando ho iniziato a progettare la storia, mi sono davvero entusiasmato per le direzioni in cui potrà portare la serie.»

Di seguito, le pagine di Batman 125 di Chip Zdarsky e Jorge Jiménez presentate in anteprima dalla casa editrice:

batman rilancio zdarsky
batman rilancio zdarsky
batman rilancio zdarsky
batman rilancio zdarsky

Zdarsky, che prenderà il posto di Joshua Williamson sulla Batman, continuerà per ora a scrivere anche Daredevil per Marvel Comics, che sarà rilanciata a giugno con un nuovo numero 1. Nella situazione attuale di mercato, non è comune che un autore lavori contemporaneamente sia per DC che per Marvel. Nemmeno Frank Miller, a inizio anni Ottanta, riuscì a lavorare allo stesso tempo su Daredevil e Batman, anche se per alcuni mesi Daredevil: Born Again e Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro furono pubblicati parallelamente, fra la fine del 1985 e l’inizio del 1986.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.