x

x

NewsLa celebration edition di "Detective Conan" 100

La celebration edition di “Detective Conan” 100

celebration edition detective conan 100

Questo mese l’edizione italiana del manga Detective Conan di Gosho Aoyama raggiunge il numero 100 e la casa editrice Star Comics festeggia il traguardo con la pubblicazione di una “celebration edition” del volume.

A differenza dell’edizione regolare (disponibile dall’11 maggio), la versione speciale dell’albo è dotata di sovraccoperta con illustrazione esclusiva e, in allegato, i seguenti extra:

  • poster
  • sticker
  • illustration card

La celebration edition sarà distribuita in libreria e fumetteria a partire dal 18 maggio al prezzo di 6,90 euro, ma si può già ordinare online.

Detective Conan è una serie manga che ha per protagonista Shinichi Kudo, un ragazzo capace di risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, che un giorno viene catturato e costretto a bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari. Da allora il bambino non smetterà di occuparsi di crimini efferati e continuerà a indagare risolvendo numerosi casi in collaborazione con la polizia.

Scritto e disegnato da Gosho Aoyama, il fumetto ha debuttato in Giappone nel 1994 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan (lo stesso magazine dove sono pubblicati i manga di Rumiko Takahashi e quelli di Mitsuru Adachi).

In Italia Detective Conan è arrivato per la prima volta nel 1998, tradotto da Star Comics, e ha cambiato più volte cadenza di pubblicazione. Il manga ha ispirato una popolare serie animata di oltre 1000 episodi, che in Italia è stata trasmessa su Italia 1 e su varie altre reti.

Per chi volesse recuperare il fumetto di Aoyama dall’inizio e con più calma, è in corso di pubblicazione per Star Comics anche la Detective Conan New Edition, che questo mese giunge al diciottesimo volume. Sempre a maggio, Star Comics dà alle stampe anche un manga spin-off di Detective Conan, intitolato Detective Conan – Wild Police Story, scritto da Gosho Aoyama e illustrato da Takahiro Arai.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO