La celebration edition di “Detective Conan” 100

celebration edition detective conan 100

Questo mese l’edizione italiana del manga Detective Conan di Gosho Aoyama raggiunge il numero 100 e la casa editrice Star Comics festeggia il traguardo con la pubblicazione di una “celebration edition” del volume.

A differenza dell’edizione regolare (disponibile dall’11 maggio), la versione speciale dell’albo è dotata di sovraccoperta con illustrazione esclusiva e, in allegato, i seguenti extra:

  • poster
  • sticker
  • illustration card

La celebration edition sarà distribuita in libreria e fumetteria a partire dal 18 maggio al prezzo di 6,90 euro, ma si può già ordinare online.

Detective Conan è una serie manga che ha per protagonista Shinichi Kudo, un ragazzo capace di risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, che un giorno viene catturato e costretto a bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari. Da allora il bambino non smetterà di occuparsi di crimini efferati e continuerà a indagare risolvendo numerosi casi in collaborazione con la polizia.

Scritto e disegnato da Gosho Aoyama, il fumetto ha debuttato in Giappone nel 1994 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan (lo stesso magazine dove sono pubblicati i manga di Rumiko Takahashi e quelli di Mitsuru Adachi).

In Italia Detective Conan è arrivato per la prima volta nel 1998, tradotto da Star Comics, e ha cambiato più volte cadenza di pubblicazione. Il manga ha ispirato una popolare serie animata di oltre 1000 episodi, che in Italia è stata trasmessa su Italia 1 e su varie altre reti.

Per chi volesse recuperare il fumetto di Aoyama dall’inizio e con più calma, è in corso di pubblicazione per Star Comics anche la Detective Conan New Edition, che questo mese giunge al diciottesimo volume. Sempre a maggio, Star Comics dà alle stampe anche un manga spin-off di Detective Conan, intitolato Detective Conan – Wild Police Story, scritto da Gosho Aoyama e illustrato da Takahiro Arai.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.