Quando esce al cinema il film “La fortuna di Nikuko”

cinema fortuna nikuko

Il film d’animazione La fortuna di Nikuko sarà distribuito nei cinema italiani in tre sole giornate, dal 16 al 18 maggio prossimi nei multisala della catena UCI Cinemas, a cura di Nexo Digital, distribuito in collaborazione con Dynit.

👉 LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM

Il lungometraggio è realizzato dallo Studio 4°C, che in passato ha prodotto film come TekkonkinkreetI figli del mare e Memories, e in Giappone è uscito a giugno 2021.

La fortuna di Nikuko è diretto da Ayumu Watanabe (I figli del mareSpace Brothers), per la sceneggiatura di Satomi Ooshima (Hataraki Man), mentre il character design e la direzione dell’animazione sono stati curati da Kenichi Konishi (I figli del mare). La storia è ispirata al romanzo Gyokō no Nikuko-san di Kanako Nishi, pubblicato in Giappone nel 2014.

Di seguito, la trama di La fortuna di Nikuko diffusa dal distributore del film e il trailer italiano.

La storia racconta della piccola Kikuko, 11 anni, che vive con sua madre Nikuko, una donna di 38 anni, allegra, appassionata e sempre pronta a mangiare qualcosa di delizioso. Ma Nikuko ha un problema: si innamora sempre della persona sbagliata. Il suo motto preferito è: “Essere ordinari è la cosa migliore”. Spesso lo spirito forte e audace di Nikuko mette in imbarazzo Kikuko, combattuta tra il voler crescere in fretta e il voler restare per sempre bambina. La sua vita le piace, ma allo stesso tempo sogna di poter presto lasciare il luogo in cui vive, dove tutti conoscono tutto di tutti. Senza aver nulla in comune se non la convivenza su una barca al porto, Kikuko e Nikuko si troveranno ad affrontare le sfide quotidiane, fino a quando un inatteso segreto non verrà rivelato…

Leggi anche: 3 anime da guardare in streaming a maggio 2022

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.