Come inizia “Dark Crisis”, il nuovo evento a fumetti di DC Comics

DC Comics ha mostrato in anteprima le prime pagine di Dark Crisis 1, primo albo del nuovo maxi evento in sette numeri che da giugno a dicembre seguirà gli avvenimenti narrati sulle pagine del numero 75 di Justice League con la storia Death of the Justice League, che ha visto la morte di alcuni membri del gruppo (qui trovate l’elenco di chi vive e chi muore).

dark crisis 1 anteprima dc comics
dark crisis 1 anteprima dc comics
dark crisis 1 anteprima dc comics
dark crisis 1 anteprima dc comics

Sceneggiato da Joshua Williamson e disegnato da Daniel Sampere, Dark Crisis vedrà gli eroi DC affrontare Grande Oscurità, personaggio creato nel 1986 da Alan Moore come personaggio minore del suo ciclo di Swamp Thing e che è diventato sempre più rilevante nel corso degli anni, tanto da essere stato dietro tutte le “Crisi” della casa editrice, da Crisi sulle Terre infinite in poi.

Gli eventi che hanno portato a Dark Crisis sono già iniziati nei mesi scorsi sulla testata Justice League Incarnate, sceneggiata sempre da Joshua Williamson. La saga sarà presentata il 7 maggio sull’albo Dark Crisis 0 – distribuito gratuitamente in occasione del Free Comic Book Day 2022 – per poi continuare sull’albo speciale Justice League: Road to Dark Crisis e ovviamente sulla miniserie principale Dark Crisis. La storia si espanderà anche sugli albi di Flash 783/785, sulla mini collaterale incentrata sugli eroi più giovani Dark Crisis: Young Justice scritta da Meghan Fitzmartin per i disegni di Laura Braga e sulla serie di speciali Dark Crisis: Without a Justice League (qui i dettagli).

Leggi anche: Chi è il nuovo personaggio nel finale di “Doctor Strange nel Multiverso della follia”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.