La prima immagine di “Echo”, la nuova serie tv Marvel di Disney+

echo serie tv marvel disney plus
La prima immagine della serie tv “Echo” diffusa dai Marvel Studios

I Marvel Studios hanno diffuso la prima immagine di Echo, nuova serie tv del Marvel Cinematic Universe che sarà distribuita sulla piattaforma di streaming Disney+ nel 2023.

La serie tv sarà incentrata su Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox, che ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel 2021 nella serie tv Hawkeye nel ruolo di una leader sorda di una gang decisa a far pagare a Ronin, alias Clint Barton, le sue azioni vendicative.

Questa nuova serie tv racconterà le origini di Echo seguendo le vicissitudini della giovane Maya Lopez tra le strade malfamate di New York, mentre affronta il proprio passato, ricollegandosi alle sue radici native americane.

Echo, alias Maya Lopez, fu creata nel 1999 dallo sceneggiatore David Mack e dal disegnatore Joe Quesada come amante/nemica di Daredevil. Per una metà nativo-americana e per l’altra messicana, è sorda dalla nascita ma anche dotata di una memoria eidetica che le permette di ricordare tutto ciò che vede e di riprodurlo alla perfezione, che si tratti di un gesto atletico o artistico. Dopo aver esordito con il nome di battaglia di Echo – convinta da Wilson Fisk/Kingpin che Daredevil avesse ucciso suo padre – è stata per un breve periodo anche membro degli New Avengers con l’identità segreta di Ronin.

Oltre Alaqua Cox nel ruolo Maya Lopez, il cast di Echo è composto da Chaske Spencer (Wild IndianThe English), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower MoonStumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods) e Cody Lightning (Hey, Viktor!), con Graham Greene (I segreti di Wind RiverLongmire) e Zahn McClarnon (Dark WindsReservation Dogs).

Gli episodi della serie tv sono diretti da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai). I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin (Blackfeet). I co-produttori esecutivi invece sono Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King (Seminole) e Jennifer Booth.

Leggi anche: Chi è Maya Lopez

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.