
Dal 30 maggio al 26 giugno 2022 ci sono gli sconti del 20% sui fumetti di Bao Publishing, che tra le altre cose è l’editore di Zerocalcare. L’iniziativa è attiva presso le librerie e le fumetterie aderenti – tra le quali quelle delle catene Mondadori, Feltrinelli, Coop e Ubik – e i principali negozi online. Sono esclusi dalla promozione i volumi pubblicati negli ultimi sei mesi.
Bao Publishing è stata fondata a Milano nel 2009 e da allora si è ritagliata uno spazio di primo piano nel mercato del fumetto italiano. Il suo catalogo, oltre i titoli di Zerocalcare – di cui ricordiamo gli ormai classici La profezia dell’armadillo, Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due e Kobane Calling – comprende traduzioni di opere statunitensi, francesi e asiatiche, affiancate da una nutrita proposta di produzioni originali italiane, tra cui quelle di molti giovani autori.
Tra le opere americane sono presenti in catalogo per esempio classici contemporanei come Bone di Jeff Smith, I Kill Giants di Joe Kelly e Ken JM Niimura, Chew di John Layman e Rob Guillory, Capire, fare e reinventare il fumetto di Scott McCloud, La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neill, Strangers in Paradise di Terry Moore, Patience di Daniel Clowes, Gideon Falls di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino e Umbrella Academy, fumetto da cui è tratta la fortunata serie tv di Netflix che tornerà proprio a giugno con i nuovi episodi.
Inoltre, Bao Publishing pubblica le serie creator-owned di Brian K. Vaughan, uno dei più noti e premiati sceneggiatori statunitensi: Saga (di cui è stata proposta anche una raccolta in volumi “deluxe”), Paper Girls, The Private Eye e Sentinelle d’inverno.
Tra i fumetti italiani ricordiamo Kid with Guns di Capitan Artiglio, Aqualung di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, Haxa di Nicolò Pellizzon, Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco, Il porto proibito di Teresa Radice e Stefano Turconi, Negativa di Alessandro Baronciani (e le riedizioni dei suoi primi lavori), Melvina di Rachele Aragno, La Belgica di Toni Bruno e Ti chiamo domani di Rita Petruccioli.
Bao Publishing è anche l’editore di molti fumetti di Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man, tra cui: CineMAH presenta: Il buio in sala, OH! Il libro delle meraviglie, Cinzia e Bedelia.
La promozione potrebbe peraltro essere l’occasione giusta per provare alcuni titoli asiatici della collana Aiken o per recuperare serie piuttosto lunghe come Last Man di Balak, Vives e Sanlaville, uno dei fumetti francesi più interessanti degli ultimi anni, Black Science di Rick Remender e Matteo Scalera, un fumetto futuristico e d’azione molto interessante di cui abbiamo parlato qui, e la commedia fantasy La fortezza di Joann Sfar e Lewis Throndeim, tra i fumetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi 25 anni. Inoltre, rientra nello sconto anche il libro più recente di Zerocalcare: Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia.
Leggi anche:
- Zerocalcare annuncia il suo nuovo graphic novel
- I fumetti annunciati da Bao Publishing per luglio 2022
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.