4 pagine in anteprima dal “Texone” di Giovanni Freghieri

freghieri texone due fuggitivi

Sergio Bonelli Editore ha diffuso quattro tavole dal nuovo “Texone” – lo speciale di Tex di grande formato – che si intitola I due fuggitivi. Si tratterà del trentottesimo numero dell’ormai storica collana del personaggio, che negli anni ha ospitato autori come Guido Buzzelli, Magnus, Ivo Milazzo e Joe Kubert.

Il nuovo Texone – che sarà pubblicato in edicola a partire dal 22 giugno prossimo – è invece scritto da Gianfranco Manfredi, autore di serie come Magico Vento e Volto Nascosto, che da diversi anni è fra gli sceneggiatori di Tex, e disegnato da Giovanni Freghieri, disegnatore di lungo corso della casa editrice milanese, per la quale ha lavorato in particolare su Martin Mystère e Dylan Dog, illustrando anche le storie che hanno visto l’incontro fra i due personaggi.

Per il disegnatore si tratterà di un ritorno al genere western, dopo aver lavorato a metà anni Ottanta ad alcune avventure della serie Bella & Bronco di Gino D’Antonio, pubblicata dalla stessa Sergio Bonelli Editore (quando ancora si chiamava Daim Press) e con protagonisti una proprietaria di un saloon e un pellerossa ai tempi della guerra di secessione.

Di seguito la sinossi di I due fuggitivi e le tavole in anteprima:

Billy è una mezza tacca di bandito e ha deciso di lasciarsi la carriera criminale alle spalle per una fuga d’amore con la sua bella Josephine… I due però portano con loro il bottino della banda di Wade Gorman, che dà loro una caccia spietata … Il malloppo e le taglie dei banditi fanno gola anche a un gruppo di spietati bounty hunters… Ma sulla pista ci sono un misterioso mago della pioggia e le colt di Tex Willer e Kit Carson!

freghieri texone due fuggitivi
freghieri texone due fuggitivi
freghieri texone due fuggitivi

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.