Un’anteprima del graphic novel “Gli assediati” di Bizzarri e Nardella

gli assediati

Gli assediati è il nuovo libro a fumetti del duo di autori Vincenzo Bizzarri (disegni) e Stefano Nardella (testi), già noti per il graphic novel Il paese dei tre santi, nominato nel 2018 ai premi del Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême nella categoria Polar.

Gli assediati racconta una storia di genere crime intrisa di tematiche sociali ambientata nell’Italia meridionale, in uno scenario in cui si incrociano vite spezzate, individui sbandati o assetati di vendetta e malavitosi sempre in cerca di una opportunità da sfruttare a proprio favore.

Il volume – cartonato, formato 17×24 cm, 128 pagine a colori, 19,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria da Edizioni BD a partire dal 5 maggio, e si può acquistare online qui.

Di seguito, la descrizione del libro diffusa dall’editore e dieci pagine in anteprima.

Nell’Italia meridionale, in un’area desolata, un palazzo residenziale abusivo è il crocevia di vite spezzate e conti in sospeso. Quando un giovane sbandato del quartiere fa la conoscenza di un vecchio pittore pazzo che vive come un eremita nel palazzo, alcuni segreti cominciano a venire a galla. È lo stesso giorno in cui la polizia dovrà sgomberare il palazzo con la forza. In poche ore la comunità verrà sconvolta e a trarre vantaggio dalle sventure di questa popolazione che vive ai margini sarà uno spietato uomo di malavita, deus ex machina di tutto il racconto.

gli assediati
gli assediati
gli assediati
gli assediati
gli assediati
gli assediati

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2022

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.