“Hunter x Hunter” sta per tornare, dice il suo autore

hunter x hunter nuovi episodi

Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi, uno dei manga più di successo degli ultimi 25 anni, potrebbe presto tornare con nuovi capitoli a distanza di tre anni dall’ultimo pubblicato. Un account Twitter di recente creazione accreditato a Togashi ha infatti postato due fotografie che ritraggono gli angoli di due tavole del manga accompagnate dal testo: «altri quattro episodi in lavorazione per ora».

L’account Twitter in questione è attivo dal 24 maggio scorso e per ora ha pubblicato solo due tweet, il che ha portato in molti a dubitare della sua veridicità. La conferma che si tratti realmente di Togashi è però arrivata dal collega Yusuke Murata, disegnatore di Eyeshield 21 e One-Punch Man, che ha twittato dicendo «ero con lui».

La pubblicazione del manga si è dilatata molto nell’ultimo decennio a causa di frequenti e gravi problemi di salute di Yoshihiro Togashi, che ha spesso preso delle pause dal lavoro. L’ultimo volume di Hunter x Hunter – il 36º, contente i capitoli 371-380 – è stato pubblicato in Giappone nel 2018. Si tratta della pausa più lunga finora.

Hunter x Hunter è uno shonen con diversi milioni di copie vendute in tutto il mondo. La storia racconta l’avventura del giovane Gon Freecss, deciso a diventare un Hunter, ovvero un valoroso combattente giramondo con tanto di licenza per andare alla ricerca di tesori e cacciare animali mostruosi.

Leggi anche: Lady Oscar e la rivoluzione de “Le rose di Versailles”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.