News Flash Arriva nei cinema italiani “Jujutsu Kaisen 0 – The Movie”

Arriva nei cinema italiani “Jujutsu Kaisen 0 – The Movie”

Basato su uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni, scritto e disegnato da Gege Akutami, Jujutsu Kaisen 0 – The Movie arriverà nei cinema italiani a partire dal 9 giugno e resterà in programmazione per una settimana, distribuito da Nexo Digital e Dynit.

Prodotto dallo studio di animazione MAPPA, lo stesso di serie come L’Attacco dei Giganti, il film ha già incassato più di 100 milioni di dollari solo in Giappone, entrando nella top 50 dei film con i più alti incassi di sempre nel paese asiatico.

Di seguito, la trama di Jujutsu Kaisen 0 – The Movie diffusa dal distributore del film e il trailer italiano:

Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione. È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte.

Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?

Il manga Jujutsu Kaisen è iniziato nel marzo del 2018, diventando presto uno dei fumetti più popolari in Giappone, presente nelle posizioni più alte delle classifiche di vendita. Anche in Italia non è da meno, e gli albi della serie – tradotti da Panini Comics – trovano spesso spazio nelle classifiche dei libri più venduti nel nostro paese.

Il fumetto di Gege Akutami ha per protagonista un ragazzo dall’innato talento per lo sport, che preferisce però interessarsi all’occulto e prendere parte alle attività di un club dell’occulto. Un giorno, per salvare un amico attaccato da una maledizione, ingoia il dito di uno spettro e finisce per assorbire la maledizione nella propria anima e condividere il suo corpo con lo spettro. In seguito, il più potente degli stregoni gli risparmierà di essere giustiziato e il ragazzo continuerà a combattere le maledizioni.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.