Un mondo senza la Justice League

mondo morte justice league

Tra i fumetti che fanno parte dell’evento Dark Crisis di DC Comics ci saranno anche una serie di albi speciali (i cosiddetti one-shot) intitolati Dark Crisis: Without a Justice League. Si tratterà di una serie di storie che racconteranno cosa succede al mondo dopo la morte degli eroi della Justice League (qui trovate l’elenco di chi vive e chi muore). Un evento “catastrofico” che pone le basi di Dark Crisis e che è stato raccontato a fine aprile sulle pagine di Justice League 75, l’ultimo della testata dedicata al super gruppo, contenente la storia intitolata Death of the Justice League (“la morte della Justice League”, appunto).

Dark Crisis avrà inizio il 7 maggio sull’albo Dark Crisis 0 – distribuito gratuitamente in occasione del Free Comic Book Day 2022 – per poi continuare sull’albo speciale Justice League: Road to Dark Crisis e sulla miniserie di sette albi Dark Crisis. In questo arco di tempo agirà una nuova versione della Justice League, composta da Jace Fox (il nuovo Batman di colore), Jon Kent (figlio di Kal-El e Lois Lane e nuovo Superman), Yara Flor (la Wonder Girl brasiliana), Sojourner “Jo” Mullein (Lanterna Verde) e Jackson Hyde (Aqualad).

Di seguito la lista degli albi speciali di Dark Crisis: Without a Justice League, con gli autori e le rispettive date di pubblicazione negli Stati Uniti.

  • Dark Crisis: Without a Justice League – Superman 1, scritto da Tom King e disegnato da Chris Burnham, a luglio. Oltre la storia principale di Superman conterrà anche una storia breve di Aquaman scritta da Brandon Thomas e disegnata da Fico Ossio
  • Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Green Lantern 1, scritto da Phillip Kennedy Johnson e disegnato da Fernando Blanco, ad agosto. Oltre la storia principale di Lanterna Verde conterrà anche una storia breve di Hawkgirl scritta da Nadia Shammas e disegnata da Jack Herbert.
  • Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Wonder Woman 1, scritta da Tini Howard e disegnata da Leila Del Duca, a settembre. Conterrà anche una storia breve di Martian Manhunter scritta da Dan Watters e disegnata da Brandon Peterson.
  • Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Green Arrow 1, scritta da Stephanie Phillips per i disegni di Clayton Henry, a ottobre. Oltre alla storia principale di Freccia Verder conterrà anche una storia breve di Black Canary scritta da Dennis Culver e disegnata da Nik Virella.
  • Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Batman 1, scritta da Si Spurrier per i disegni di Ryan Sook, a dicembre. Conterrà anche un storia breve di Zatanna scritta da Meghan Fitzmartin e disegnata da Dan Jurgens.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.