La nuova collana di libri di “Linus”

mondo tarantino Gli albi di Linus

Oblomov Edizioni ha annunciato la pubblicazione di una nuova collana di libri intitolata Gli albi di Linus e in parte ispirata a quanto pubblicato sulla rivista Linus negli ultimi anni della gestione Igort.

Gli albi di Linus presenterà volumi monografici con contenuti in parte inediti e in parte già apparsi su Linus dedicati a personaggi della cultura popolare e sarà distribuita aperiodicamente nel circuito librario. Il primo volume è intitolato Mondo Tarantino ed è dedicato allo sceneggiatore e regista americano di fama internazionale Quentin Tarantino, autore di film come Le iene, Pulp Fiction, Kill Bill e Bastardi senza gloria.

Mondo Tarantino raccoglie articoli, interviste, fumetti, disegni di autori, giornalisti e scrittori dedicati al regista e alla sua carriera. Tra questi ci sono Silvio Bizio, Giorgio Carpinteri, Paolo Di Paolo, Massimo Giacon, Lorenzo Mò, Giuseppe Sansonna, Raffaele Meale, Sergio Algozzino, Danilo Magramotti, Adriano Ercolani, Enrico Sist e Riccardo Bertoncelli.

Il volume – brossurato, 105 pagine a colori, 9,90 euro – è distribuito in libreria dal 19 maggio 2022 e si può acquistare anche online qui.

Di seguito presentiamo una selezione di illustrazioni dal libro:

mondo tarantino linus
mondo tarantino Gli albi di Linus
mondo tarantino Gli albi di Linus

Leggi anche: La biografia a fumetti di Elliott Smith

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.