Quando arriverà su Netflix l’anime di Spriggan

netflix anime spriggan

L’anime ispirato a Spriggan, il manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryōji Minagawa, arriverà su Netflix il 18 giugno di quest’anno. Dopo vari rinvii, la data di debutto dell’anime, che originariamente era previsto per il 2021, è stata annunciata nel primo trailer diffuso da Netflix.

La serie, realizzata da David Production, sarà diretta da Hiroshi Kobayashi (già regista di alcuni episodi di Kill la Kill), per la sceneggiatura di Hiroshi Seko (L’attacco dei gigantiMob Psycho 100) e il character design di Shuhei Handa (Little Witch Academia). Spriggan sarà composta da 6 episodi della durata di ben 45 minuti l’uno.

Lo Spriggan di Netflix è il secondo anime ispirato al manga omonimo del 1989 (pubblicato in Italia agli inizi degli anni Novanta da Granata Press e nel 2000 da Planet Manga), che già nel 1998 aveva dato vita a un lungometraggio.

La storia ruota attorno agli Spriggan, un gruppo di combattenti al servizio di una multinazionale giapponese che si occupa di ricercare misteriosi reperti archeologici. Il protagonista è un giovane dotato di speciali capacità.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.