Chi è il nuovo personaggio nel finale di “Doctor Strange nel Multiverso della follia”

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

personaggio finale doctor strange nel multiverso della follia

Nel finale di Doctor Strange nel Multiverso della follia – per la precisione nella prima delle due scene fra i titoli di coda – appare un nuovo personaggio femminile interpretato dall’attrice sudafricana Charlize Theron (Premio Oscar nel 2004 come miglior attrice per Monster), che i fan dei fumetti Marvel avranno subito riconosciuto, anche se non viene nominato.

Si tratta di Clea, storica fidanzata del Doctor Strange, che fece il suo esordio nel novembre 1964 sulle pagine di Strange Tales 126, in una storia di Stan Lee e Steve Ditko (creatori anche di Stephen Strange). Nei fumetti, Clea proviene dall’universo noto come Dimensione Oscura ed è la nipote di Dormammu, uno dei principali avversari del Doctor Strange (visto anche nel primo film del personaggio).

personaggio finale doctor strange

Anche Clea è in grado di padroneggiare le arti mistiche a un livello molto alto, grazie soprattutto all’aiuto di Stephen Strange, del quale è stata a lungo allieva. Ha ricoperto inoltre per un po’ di tempo il ruolo di Stregone Supremo della sua dimensione. A partire da marzo, Clea è diventata inoltre protagonista di una propria testata a fumetti intitolata semplicemente Strange, che ha seguito l’evento La morte del Doctor Strange, scritto da Jed McKay e disegnato da Lee Garbett.

Dopo essere apparso nel finale Doctor Strange nel Multiverso della follia, questo personaggio sarà probabilmente al centro del seguito del film. Anche se non è ancora stato ufficialmente annunciato, in fondo ai titoli di coda viene infatti segnalato che «il Doctor Strange tornerà», come da consuetudine dei Marvel Studios.

Diretto da Sam Raimi (di ritorno a un cinecomics dopo la trilogia di Spider-Man degli anni 2000), Doctor Strange nel Multiverso della follia è il primo film dell’anno appartenente al Marvel Cinematic Universe. Uscito in Italia il 4 maggio, è interpretato da Benedict Cumberbatch (Stephen Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Xochitl Gomez (America Chavez).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.