x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

radar fumetti settimana fai rumore castoro

Fai rumore (Il Castoro). Un’antologia di racconti young adult per rompere tabù, omissioni e silenzi sul tema della violenza di genere. È a cura del Collettivo Moleste, un gruppo di fumettiste italiane che si propongono di condividere esperienze di abuso o di discriminazione di natura sessista nel mondo del fumetto. Le nove storie che compongono l’antologia sono realizzate da Anna Cercignano, Eleonora Antonioni, Maurizia Rubino, Francesca Torre e La Tram, Lucia Biagi, Vega Guerrieri e Caterina Ferrante, Laura Guglielmo, Davide Costa ed Elisa 2B, Carmen Guasco, Marta Macolino e Alessia De Sio, con la copertina di Grazia La Padula e la prefazione di Jennifer Guerra (qui potete leggerne una completa).
(acquista online)

Silica Void (Bao Publishing). La storia di un gruppo di amici appassionati di retrogaming alle prese con un rarissimo videogioco che potrebbe compromettere il loro legame. Testi di Claudio Cicciarelli (Nel sonno della ragione, Second Skin), disegni di AlbHey Longo (Sfera, La quarta variazione).
(acquista online)

Detective Conan 100 (Star Comics). L’edizione italiana di Detective Conan, il popolare manga di Gosho Aoyama che ha ispirato l’anime omonimo, giunge alla sua centesima uscita. Protagonista della serie è Shinichi Kudo, un ragazzo capace di risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, che un giorno viene catturato e costretto a bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari. Per l’occasione, il centesimo volume è disponibile anche in una Celebration Edition dotata di sovraccoperta speciale con illustrazione esclusiva e, in allegato, un poster, uno sticker e una illustration card.
(acquista online)

The Nice House on the Lake – La bella casetta sul lago 1 (Panini Comics). Primo di due volume della nuova serie horror scritta da James Tynion IV (lo sceneggiatore che ha sostituito Tom King su Batman e di cui Panini ha pubblicato anche The Department of Truth) per i disegni di Alvaro Martinez Bueno e i colori di Jordie Bellaire. Dieci amici vengono invitati dal misterioso Walter a passare una breve vacanza nella sua casa al lago. Una volta giunti sul posto troveranno un ambiente idilliaco e una villa da sogno, ma presto la situazione precipiterà.
(acquista online)

Collapser: Buchi Neri (Panini Comics). Uno dei nuovi fumetti della linea “Young Animal” di DC Comics diretta da Gerard Way. È scritto dallo stesso Way in collaborazione con Mikey Way (il bassista dei My Chemical Romance) e Shaun Simon (The True Lives of the Fabulous Killjoys), per i disegni di Ilias Kyriazis (G.I. Joe: First Strike). Il protagonista è Liam, un ansioso DJ che entra in possesso di super poteri dopo aver ricevuto un buco nero in miniatura nella posta.
(acquista online)

Geiger (Panini Comics). Una nuova storia di fantascienza scritta da Geoff Johns (Doomsday Clock, Flashpoint Beyond) e disegnata da Gary Frank. Un disastro nucleare ha devastato la Terra, dove fuorilegge disperati combattono per la sopravvivenza. Geiger, un uomo conosciuto anche come Joe Glow o Meltdown Man, vive nelle terre avvelenate dalla radioattività ed è temuto persino dalle bande di razziatori più feroci. Qui ci sono un po’ di info e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Devil’s Reign 1 (Panini Comics). Il nuovo evento Marvel legato a Daredevil, per i testi di Chip Zdarsky e i disegni di Marco Checchetto. Al centro della storia c’è Kingpin, l’acerrimo nemico del supereroe cieco creato da Stan Lee e John Romita nel 1964, che, da boss della malavita, di recente è passato a essere il sindaco di New York, sfruttando la propria posizione per i suoi loschi propositi. Tra gli eroi che vuole annientare questa volta, oltre a Daredevil, ci sono anche i Fantastici Quattro, Iron Man, Capitan America, Spider-Man, Luke Cage e Jessica Jones. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima e alcune cose da sapere.
(acquista online)

Re Spawn 1 (Panini Comics). Il primo ciclo della nuova serie dedicata alla progenie infernale di Todd McFarlane. La morte di dozzine di bambini costringe Spawn a una caccia per ricomporre un puzzle letale con al centro il misterioso Salmo 137. Testi di Sean Lewis (Future State: Superman of Metropolis), disegni di Javi Fernandez (Batman).
(acquista online)

Dylan Dog Color Fest 41 (Sergio Bonelli Editore). La nuova uscita dello speciale trimestrale a colori dedicato al personaggio creato da Tiziano Sclavi, con una storia scritta da Gabriella Contu e disegnata da Giorgio Pontrelli, ambientata nella Londra della Prima guerra mondiale. Qui ci sono alcune pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock