Tutte le novità sulle serie tv di Star Wars per Disney+

serie tv star wars
Rosario Dawson, interprete di Ahsoka Tano.

Nel corso dell’evento Star Wars Celebration tenutosi ieri ad Anaheim, negli Stati Uniti, Lucasfilm ha rivelato i piani per il futuro prossimo delle serie tv dell’universo creato da George Lucas, a partire da The Mandalorian per finire con un nuovo titolo che sarà realizzato da Jon Watts, il regista della più recente trilogia cinematografica di Spider-Man.

Di seguito, tutti gli annunci:

  • Andor – la serie tv prequel di Rogue One: A Star Wars Story intepretata da Diego Luna – arriverà su Disney+ il 31 agosto di quest’anno con i primi due episodi. La prima stagione sarà composta da 12 puntate, mentre la seconda è già in fase di sviluppo (con un finale che si ricollegherà direttamente a Rogue One). Del cast faranno parte Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller, Robert Emms, David Hayman e Genevieve O’Reilly che riprenderà il ruolo di Mon Mothma. Di Andor è stato mostrato anche il primo trailer:
  • La terza stagione di The Mandalorian sarà resa disponibile su Disney+ a febbraio 2023. In essa tornerà il personaggio di Bo Katan interpretato da Katee Sackhoff, oltre a Greef Karga (Carl Weathers) e Peli Motto (Amy Sedaris), come pre-annunciato da un teaser mostrato nel corso dell’evento.
  • Apparsa in un video registrato dal set di Ahsoka, l’attrice Rosario Dawson ha affermato che questa serie tv sarà resa disponibile nel corso del 2023.
  • Nel 2023 arriverà su Disney+ anche Skeleton Crew, serie tv prodotta da Jon Watts, Christopher Ford, Jon Favreau e Dave Filoni che sarà interpretata da Jude Law. La serie sarà incentrata su un gruppo di quattro ragazzini sperduti nello spazio, ma non sarà indirizzata a un pubblico di ragazzi, secondo Watts. Skeleton Crew sarà ambientata nella stessa linea temporale di The Mandalorian e Ahsoka.
  • Parlando di altri franchising legati a Lucasfilm ma estranei a Star Wars, è stato annunciato che il quinto film di Indiana Jones, diretto da James Mangold, sarà distribuito nei cinema americani il 30 giugno 2023.
  • La serie tv basata sul film fantasy Willow del 1988 – con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi – esordirà su Disney+ il 30 novembre di quest’anno. È stato presentato anche un teaser trailer di Willow:

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.