5 cose da vedere in streaming su Netflix a maggio 2022

streaming netflix maggio 2022
Ghost in the Shell: SAC_2045

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix a maggio 2022.

Ghost in the Shell: SAC_2045 – Guerra sostenibile – 9 maggio
Un film che riassume e comprime tutta la prima stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045, l’anime del 2020 appartenente al franchise di Ghost in the Shell, il manga realizzato da Masamune Shirow. Inserito nella continuity di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, l’anime è ambientato nell’anno 2045, dopo una grave crisi economica. Motoko Kusanagi e altri membri della Sezione 9 si sono venduti come mercenari.

Vampire in the Garden – 16 maggio
Realizzata dal Wit Studio la serie è prodotta da Netflix, che la descrive così: «Durante un gelido inverno, l’umanità perde la guerra contro i vampiri insieme a quasi tutti i territori in cui abitava. In un piccolo borgo, un manipolo di sopravvissuti crea un muro di luce per proteggersi e avere un posto in cui vivere in pace. La protagonista Momo vive in stato d’assedio, ma sogna di poter coesistere con i nemici vampiri».

Love, Death & Robots (stagione 3) – 20 maggio
Nuovi episodi dell’antologia animata a tema fantascientifico prodotta da David Fincher (regista di Fight Club, Seven e molti altri) e Tim Miller (fondatore dei Blur Studios, ha diretto Deadpool e il prossimo capitolo di Terminator). Qui c’è la nostra recensione della prima stagione.

Ghost in the Shell: SAC_2045 (stagione 2) – 23 maggio
A inizio mese potrete (ri)scoprire gli eventi della prima stagione guardandoli compressi nel film in uscita il 9 maggio per essere pronti alla dozzina di episodi della seconda stagione dell’anime che vede Motoko Kusanagi e altri membri della Sezione 9 vendersi come mercenari.

Stranger Things (stagione 4 – prima parte) – 27 maggio
Prende il via la quarta stagione di una delle serie live-action per ragazzi più amate degli ultimi anni, ambientata negli Stati Uniti degli anni Ottanta e ricca di elementi fantasy e horror. La stagione è divisa in due blocchi, poiché gli episodi saranno della durata di un’ora, e il secondo blocco è previsto in arrivo a luglio.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.