Il teaser della serie tv ispirata al fumetto “Paper Girls”

teaser serie tv paper girls

Gli Amazon Studios hanno diffuso il primo teaser della serie tv live-action ispirata al fumetto Paper Girls, scritto da Brian K. Vaughan (SagaY l’ultimo uomo) e disegnato da Cliff Chiang (Wonder WomanGreendale).

Il teaser è stato condiviso sul profilo ufficiale della serie con la caption «Salvare il mondo significa prima andare d’accordo» e nel corso di 30 secondi mostra le quattro attrici protagoniste: Sofia Rosinsky (Fast Layne), Camryn Jones (Pacific Rim: The Black), Riley Lai Nelet (Altered Carbon) e Fina Strazza (Law & Order: Special Victims Unit).

Ancora non è stata resa nota la data di debutto su Amazon Prime Video della serie tv, che ha come produttori esecutivi Vaughan stesso e Stephany Folsom (Toy Story 4) e vede quest’ultima nel ruolo di principale sceneggiatrice. La produzione dello show è stata affidata a Legendary Television (con la quale Vaughan ha un contratto triennale) e Plan B.

Paper Girls è una serie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics, iniziata nel 2015 e conclusasi nel 2019, per un totale di sei volumi raccolta (pubblicati in Italia da Bao Publishing). La storia è ambientata in una cittadina immaginaria dell’Ohio chiamata Stony Stream e racconta di quattro ragazzine che in una mattina dopo Halloween rimangono improvvisamente coinvolte nello scontro tra forze provenenti dal futuro e finiscono poi per viaggiare tra passato, presente e futuro al fine di salvare il mondo.

L’ambientazione di fine anni Ottanta della storia si ritrova già pienamente nei colori glitterati del teaser e nella musica elettronica che lo accompagna.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.