x

x

News4 serie e film d'animazione da guardare in streaming a giugno 2022

4 serie e film d’animazione da guardare in streaming a giugno 2022

Una selezione di film e serie d'animazione da non perdere tra quelli disponibili a giugno 2022 in Italia sulle piattaforme di streaming.

animazione giugno 2022

Tra Amazon Prime Video, Netflix, VVVVID, Crunchyroll e Disney+, l’offerta di film e serie d’animazione in Italia è ormai parecchio ampia. Per aiutare appassionati o semplici curiosi a orientarsi al meglio e non perdersi i prodotti del momento, proponiamo dunque una piccola guida mensile. Tra le nostre segnalazioni sono presenti sia novità assolute, con serie rese disponibili in binge-watching oppure in simulcast (cioè in contemporanea all’uscita giapponese di ogni episodio), sia recuperi di opere del passato particolarmente importanti o amate dal pubblico.

Fairfax (stagione 2)
Amazon Prime Video
Dal 10 giugno

Se vi era sfuggita questa serie animata prodotta da Amazon Prime Video la cui prima stagione ha debuttato nel 2021, ora che arrivano gli 8 nuovi episodi della seconda stagione è il momento ideale per recuperare.

Con uno stile grafico asciutto e minimale (che può ricordare persino i fumetti di Nick Drnaso), molto in sintonia con le produzioni Adult Swim, la serie racconta le avventure quotidiane di quattro ragazzini di Los Angeles alla continua ricerca di popolarità nel cuore della cultura hyperbeast.

Spriggan
Netflix
18 giugno

La serie ispirata al manga omonimo scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryōji Minagawa è composta da 6 episodi della durata di ben 45 minuti l’uno. La storia ruota attorno agli Spriggan, un gruppo di combattenti al servizio di una multinazionale giapponese che si occupa di ricercare misteriosi reperti archeologici. Il protagonista è un giovane dotato di speciali capacità.

L’anime è realizzato da David Production e diretto da Hiroshi Kobayashi (già regista di alcuni episodi di Kill la Kill), per la sceneggiatura di Hiroshi Seko (L’attacco dei gigantiMob Psycho 100) e il character design di Shuhei Handa (Little Witch Academia).

My Hero Academia: World Heroes’ Mission
Amazon Prime Video
Dal 26 giugno

Il terzo film animato ispirato al manga My Hero Academia di Kōhei Horikoshi (pubblicato in Italia da Star Comics). Uscito originariamente in Giappone nell’agosto del 2021, in Italia è stato distribuito nelle sale a novembre dello stesso anno.

My Hero Academia è ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma e racconta le vicende di Izuku Midoriya, un giovane che sogna di diventare anche lui un eroe, nonostante sia nato senza super poteri. Si tratta di uno dei manga che negli ultimi anni ha riscosso maggior apprezzamento a livello mondiale, il cui successo abbiamo spiegato in un articolo di qualche anno fa.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore
Netflix
Dal 30 giugno

Una nuova serie animata ispirata al manga Bastard!! di Kazushi Hagiwara (pubblicato in Italia da Panini Comics). La storia è incentrata sull’invincibile stregone Dark Schneider, che ha circa trecento anni ma l’aspetto e il carattere di un ragazzino e un ego spropositato. Il protagonista, costantemente impegnato a importunare belle sacerdotesse, dovrà affrontare la minaccia della resurrezione del dio distruttore Anslasax.

La regia dell’anime è stata affidata a Takaharu Ozaki (Goblin Slayer), mentre il character design è di Sayaka Ono (Cross Ange Rondo of Angel and Dragon) e le animazioni sono state realizzate dallo studio LIDEN FILMS.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO