Quando vedere al cinema l’anime “The Deer King – Il re dei cervi”

deer king re dei cervi

Il film d’animazione The Deer King – Il re dei cervi sarà distribuito nei cinema italiani del circuito UCI per soli tre giorni dal 27 al 29 giugno.

The Deer King – Il re dei cervi è prodotto da Production I.G (Ghost in the Shell, Blood: The Last Vampire) e vede il debutto alla regia di Masashi Ando, che già aveva lavorato nel ruolo di direttore delle animazioni in alcuni importanti film d’animazione come Principessa Mononoke, Paprika e Your Name. Ad affiancare Ando alla regia c’è Masayuki Miyaji, già assistente di Hayao Miyazaki in La città incantata.

La lista delle sale cinematografiche in cui sarà disponibile il film è consultabile sul sito di UCI Cinemas.

Il film, distribuito da Anime Factory di Koch Media, è un’epopea fantasy basata sull’omonima serie di romanzi della vincitrice del Premio Taisho 2015 Nahoko Uehashi.

La storia è ambientata in un mondo di stampo feudale dove un grande impero nel corso degli anni ha soggiogato e annesso vari regni. A opporsi a questo dominio c’è Van, il leader dei guerrieri schierati contro l’invasione, che una volta catturato diventa uno schiavo assegnato alle miniere di sale.

Quando una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico, tutti coloro che vengono morsi finiscono infettati da un virus che li uccide. Si salva solo Van, che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, anche lei misteriosamente sopravvissuta al virus. Assistito dal medico e ricercatore Hossal, Van inizia a indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la cura e quindi Van e la bambina saranno vittime di una caccia all’uomo.

Di seguito, il trailer ufficiale italiano di The Deer King – Il re dei cervi.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.