
Il fumettista francese Cyril Pedrosa – autore dei graphic novel Portugal, Tre ombre, L’età dell’oro, Gli equinozi, Cuori solitari – realizzerà un film d’animazione che si intitolerà La longue nuit (“La lunga notte”).
Pedrosa sarà sia regista che sceneggiatore del lungometraggio, che sarà prodotto in collaborazione con lo studio di animazione francese Miyu Productions e quello americano Modern Magic, il cui fondatore Rodney Rothman ha lavorato alla regia del film d’animazione del 2018 Spider-Man – Un nuovo universo.
La produzione del film d’animazione di Cyril Pedrosa è prevista per il 2024, quindi resta ancora molto da aspettare prima di vederlo arrivare nelle sale cinematografiche.
L’autore, che in passato ha già lavorato nel campo del cinema d’animazione collaborando con Disney ai film Il gobbo di Notre Dame e Hercules, ha descritto il progetto come «una storia molto personale e politica, dove il fantastico ci permette di rappresentare le nostre paure e la nostra rabbia, ma anche il meglio di noi stessi».

Leggi anche:
- I film di Spider-Man arrivano su Disney+
- Ci sarà una quarta stagione di “The Boys”
- 4 serie e film d’animazione da guardare in streaming a giugno 2022
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.