x

x

NewsAnteprime"Disfacimento", la fantascienza ambientalista di Linnea Sterte

“Disfacimento”, la fantascienza ambientalista di Linnea Sterte

disfacimento linnea sterte add editore

ADD Editore pubblica Disfacimento, primo graphic novel della fumettista e illustratrice svedese classe 1991 Linnea Sterte. Si tratta di una storia di fantascienza quasi muta che ruoto attorno a temi ambientali e ecologici incentrata sul ciclo della vita che ha inizio in un deserto alieno con la morte di una balena spaziale.

Il volume – brossurato, 166 pagine a colori, 20,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 15 giugno 2022, e si può anche acquistare online qui.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime 10 pagine di Disfacimento:

In un deserto alieno alcuni cacciatori abbattono una balena spaziale, ne annientano l’anima, si cibano delle sue carni, lasciano la carcassa a marcire. Ma da quel disfacimento si sprigiona una forza generativa, ciò che è morte diventa nutrimento per qualcos’altro, che a sua volta vive per farsi poi substrato. Si avvicendano i secoli e gli eoni, civiltà sorgono e collassano attorno a questo scheletro titanico. Linnea Sterte racconta una storia che è sì fantascienza ma che affronta i nodi centrali della filosofia e dell’ecologia contemporanee: il cambiamento, il ciclo della vita, il costante avvicendarsi di creature differenti che convivono in un delicato gioco che, nel lento scorrere del tempo, assomiglia a una danza. Con la postfazione di Claudia Durastanti.

disfacimento linnea sterte add editore
disfacimento linnea sterte add editore
disfacimento linnea sterte add editore
disfacimento linnea sterte add editore

Leggi anche: “Zio Paperone e gli icebergs volanti”, tra ambientalismo e follia

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock