x

x

NewsCuriositàLa fantascienza romantica e pop di Ugo Bienvenu

La fantascienza romantica e pop di Ugo Bienvenu

- Advertisement -

Ugo Bienvenu è un illustratore, fumettista e regista francese dedito alla creazione di lavori di fantascienza intrisi di un gusto romantico e pop, realizzati con un segno asciutto che delinea figure delicate e realistiche.

Disegnatore prolifico, Bienvenu è autore del graphic novel Préférence Système (Denoël Graphic, 2019), con il quale ha vinto il Premio della Critica dell’ACBD nel 2020. Ha collaborato con grandi marchi come Hermès ed è tra gli autori che stanno lavorando al rilancio della storica rivista a fumetti Métal Hurlant, per la quale ha realizzato le copertine dei nuovi numeri.

Nella selezione di illustrazioni di Ugo Bienvenu che segue vediamo alcuni esempi del suo stile che, adottando una efficace linea chiara, mescola influenze proventi dalla fantascienza più estrema degli anni Settanta di fumettisti come Philippe Druillet e Philippe Caza e da un’estetica anni Ottanta prettamente nipponica di tipo vaporwave e city pop.

Ugo Bienvenu
Ugo Bienvenu
Ugo Bienvenu
Ugo Bienvenu
Ugo Bienvenu
Ugo Bienvenu

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

dylan dog color fest 48 il risveglio

La fiaba dell’orrore sul nuovo “Dylan Dog Color Fest”

Il Dylan Dog Color Fest si conferma come uno spazio di sperimentazione per l'indagatore dell'incubo, in cui gli autori possono dedicarsi a esplorare territori diversi dal consueto.

Hayao Miyazaki, ma non solo: le origini dello Studio Ghibli

Com’è avvenuta la nascita dello Studio Ghibli, una casa di produzione che ha realizzato titoli di fama mondiale tradotti in 28 lingue.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 febbraio 2024.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.