x

x

NewsI film di Hayao Miyazaki tornano al cinema

I film di Hayao Miyazaki tornano al cinema

La città incantata

Durante questa estate i film di Hayao Miyazaki torneranno al cinema all’interno della rassegna Un mondo di sogni animati curata da Lucky Red.

I lungometraggi animati del regista giapponese che saranno nuovamente distribuiti nelle sale italiane sono alcuni dei suoi più importanti: La città incantata (dal 1 al 6 luglio), Principessa Mononoke (dal 14 al 20 Luglio), Nausicaa della Valle del Vento (dal 25 al 31 luglio), Porco Rosso (dal 1 al 7 agosto) e Il castello errante di Howl (dall’11 al 17 agosto). L’elenco dei cinema in cui saranno distribuiti i film sarà presto disponibile sul sito Studio Ghibli Italia.

Hayao Miyazaki è uno dei più importanti registi di animazione. La sua carriera iniziò nella seconda metà degli anni Sessanta, mentre il successo arrivò negli anni Settanta con la direzione della prima serie di Lupin III. In quel periodo realizzò molti altri lavori, tra cui la serie Conan il ragazzo del futuro, della quale fu regista e character designer. Dopo aver diretto il lungometraggio Nausicaa della Valle del Vento (1984), nel 1985 fondò lo Studio Ghibli insieme a Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma.

Oggi è ancora attivo col suo studio di animazione, grazie al quale ha realizzato una decina di film, tra cui Laputa (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Porco Rosso (1992), Principessa Mononoke (1997) e La città incantata (2001), che nel 2003 gli è valso l’Oscar nella categoria di Miglior film d’animazione.

Leggi anche:

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock