ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Nel secondo episodio di Ms. Marvel – la nuova serie tv dei Marvel Studios disponibile in streaming su Disney+ – fa il suo esordio Kamran, interpretato da Rish Shah, un personaggio proveniente dai fumetti Marvel della supereroina. E il colpo di scena finale della puntata ricalca in modo quasi pedissequo quanto raccontato nel 2015 nella storia intitolata Crushed (in Italia tradotto come Cotta), proprio come questo episodio di Ms. Marvel.
Su Ms. Marvel 13-15 – scritti da G. Willow Wilson e disegnati da Takeshi Miyazawa e pubblicati in Italia nel volume Ms. Marvel: Metamorfosi – Kamala Khan faceva infatti la conoscenza di questo suo cugino di nome Kamran, con cui scopre di avere molto in comune e per il quale si prende subito una cotta. Presto Kamala scopre inoltre che anche Kamran, come lei, appartiene alla specie degli Inumani, individui geneticamente superiori agli esseri umani che furono creata tramite esperimenti scientifici dalla razza extraterrestre dei Kree per essere usati come armi.
Il potere di Kamran, in particolare, consiste nell’emettere energia luminosa dal proprio corpo, che può raccogliere e trasferire in qualunque altra cosa, facendola esplodere, come una sorta di carica biocinetica. Dopo aver conquistato la fiducia di Kamala, però, Kamran la rapisce e la porta da Lineage (in Italia tradotto come Stirpe), un Inumano cattivo che vuole arruolarla per combattere contro Freccia Nera, Medusa e il resto della famiglia reale degli Inumani.

Il secondo episodio di Ms. Marvel ha un andamento piuttosto simile, ma – almeno per il momento – Kamran non mostra di avere super poteri. Considerando che la Kamala Khan della serie tv non è una Inumana, è d’altra parte improbabile che possa esserlo Kamran, considerando che questa specie non ha ancora esordito nel Marvel Cinematic Universe. E infatti alla fine dell’episodio il ragazzo rapisce Kamala per farla incontrare con la propria madre.
Kamran, inoltre, non è più imparentato con Kamala, ma è solo un suo compagno di scuola. In una scena dell’episodio, però, si scherza sul loro legame nei fumetti, quando i due ragazzi durante il loro primo appuntamento incontrano Aamir, il fratello di Kamala, e lei lo spaccia per un loro cugino che non vedevano da quando erano bambini.
Leggi anche:
- I film di Spider-Man arrivano su Disney+
- Ms. Marvel, gli easter egg dell’episodio 1
- Da dove viene Ms. Marvel
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.