I fumetti saldaPress in sconto del 20%

fumetti saldapress sconto walking dead

Dal 30 maggio al 26 giugno 2022 i fumetti di saldaPress sono in sconto del 20% presso le librerie e le fumetterie aderenti e i principali negozi online. Sono esclusi dalla promozione i volumi pubblicati negli ultimi sei mesi.

SaldaPress è stata fondata nel 2001, ed è la divisione editoriale del Gruppo Saldatori, studio di grafica e comunicazione nato nel 1997. In esclusiva per il mercato italiano pubblica l’intero catalogo di Skybound, l’etichetta fondata nel 2010 da Robert Kirkman all’interno di Image Comics e sotto cui compare The Walking Dead, una delle serie a fumetti statunitensi più importanti degli ultimi anni, da cui è tratta l’omonima riduzione televisiva. Questi sconti potrebbero essere un buon momento per recuperlarla. Negli anni saldaPress l’ha pubblicata più volte e in più formati, ma l’edizione “raccolta”, che presenta 8 volumi da oltre 500 pagine ciascuno, potrebbe essere la più facile da reperire.

Il catalogo della casa editrice – oltre ai titoli di Kirkman, tra i quali ricordiamo anche InvincibleOutcast e Oblivion Song – comprende però molte altre opere statunitensi, tra le quali Murder Falcon di Daniel Warren Johnson, Discesa all’inferno e Le storie di guerra, entrambe scritte da Garth Ennis, Undiscovered Country di Scott Snyder e Charles Soule, Satellite Sam di Matt Fraction e Howard Chaykin, ’68 di Mark Kidwell, Green Valley di Max Landis e Giuseppe Camuncoli, Injection e Trees di Warren Ellis, Redneck di Donny Cates, Buffy. L’ammazzavampiri di Joss Whedon, Manifest Destiny di Chris Dingess e Zero e Il nuovo mondo, sceneggiati da Ales Kot.

Inoltre, saldaPress pubblica i fumetti di alcuni franchising di successo come Buffy – L’ammazzavampiri – con la serie più recente di Jordie Bellaire e Dan Mora – e Godzilla, del quale è disponibile in particolare un volume che raccoglie la storia La guerra dei 50 anni, realizzata dal notevole James Stokoe. A questi si aggiungono i fumetti del “Donny Cates Universe”, come Paybacks. Eroi in debito, The Ghost Fleet. Il convoglio fantasma e Buzzkill.

Tra i fumetti imperdibili in sconto nel catalogo di saldaPress figura anche Black Kiss di Howard Chaykin, pubblicata da saldaPress per la prima volta in edizione integrale al mondo. Un volume di formato “omnibus” che presenta, oltre alla saga originale pubblicata originariamente nel 1988, anche il sequel Black Kiss II del 2012 e lo speciale natalizio del 2016 (questi ultimi pubblicati originariamente da Image Comics).

Tra i fumetti italiani ricordiamo invece Desolation Club ed Emma Wrong (entrambi scritti da Lorenzo Palloni e disegnati rispettivamente da Vittoria Macioci e Laura Guglielmo), Leo Pulp e I Girovaghi di Massimo Bonfatti, Ugo Foscolo. Indagatore dell’incubo di Davide La Rosa, Fragile di Stefano Raffaele, I giochi della morte di Mario Corticelli e Michele Petrucci e Oudeis di Carmine Di Giandomenico.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.