Inio Asano annuncia un nuovo manga

inio asano nuovo manga

La rivista giapponese Big Comic Superior della casa editrice Shohakukan ha annunciato che il fumettista Inio Asano è al lavoro su un nuovo manga.

Ancora non è stato reso noto il titolo di questo nuovo fumetto né se ne conoscono altri dettagli, eccetto il fatto che il suo debutto è previsto per l’inverno di quest’anno.

Si tratterà della prima serie di Inio Asano dopo Dead Dead Demon’s Dededededestruction, giunto alla conclusione in Giappone a fine febbraio di quest’anno, dopo aver avviato la serializzazione nel 2014. La serie, che in Italia è tradotta da Panini Comics, conta in tutto 12 volumi.

Inio Asano è uno di più apprezzati autori di manga seinen (cioè indirizzati a un pubblico di giovani adulti). Classe 1980, Asano ha debuttato all’inizio degli anni Duemila e da allora ha realizzato numerosi fumetti di successo, tra cui SolaninBuonanotte, PunpunLa ragazza in riva al mareLa fine del mondo e prima dell’albaDiario di un mangaka. I suoi sono racconti spesso introspettivi e intrisi di realismo magico, dediti a indagare le inquietudini delle giovani generazioni. A marzo di quest’anno è stato annunciato che Dead Dead Demon’s Dededededestruction ispirerà un anime, il primo basato su un fumetto dell’autore.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.