
La rivista giapponese Big Comic Superior della casa editrice Shohakukan ha annunciato che il fumettista Inio Asano è al lavoro su un nuovo manga.
Ancora non è stato reso noto il titolo di questo nuovo fumetto né se ne conoscono altri dettagli, eccetto il fatto che il suo debutto è previsto per l’inverno di quest’anno.
Si tratterà della prima serie di Inio Asano dopo Dead Dead Demon’s Dededededestruction, giunto alla conclusione in Giappone a fine febbraio di quest’anno, dopo aver avviato la serializzazione nel 2014. La serie, che in Italia è tradotta da Panini Comics, conta in tutto 12 volumi.
Inio Asano è uno di più apprezzati autori di manga seinen (cioè indirizzati a un pubblico di giovani adulti). Classe 1980, Asano ha debuttato all’inizio degli anni Duemila e da allora ha realizzato numerosi fumetti di successo, tra cui Solanin, Buonanotte, Punpun, La ragazza in riva al mare, La fine del mondo e prima dell’alba e Diario di un mangaka. I suoi sono racconti spesso introspettivi e intrisi di realismo magico, dediti a indagare le inquietudini delle giovani generazioni. A marzo di quest’anno è stato annunciato che Dead Dead Demon’s Dededededestruction ispirerà un anime, il primo basato su un fumetto dell’autore.
Leggi anche:
- Tutto Chainsaw Man in cofanetto
- Inio Asano e l’elefante (o l’astronave) nella stanza
- Frammenti di vita nelle storie brevi di Inio Asano
- Quanto è difficile crescere? “Solanin” di Inio Asano
- Il vuoto e il disagio in “Reiraku – La caduta” di Inio Asano
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.