x

x

NewsLa foto di Joaquin Phoenix con il copione di "Joker 2"

La foto di Joaquin Phoenix con il copione di “Joker 2”

Il regista Todd Phillips ha postato su Instagram una foto che ritrae l’attore Joaquin Phoenix seduto su una sedia intento a fumare mentre legge la sceneggiatura di Joker 2. Uno scatto accompagnato da quello della copertina del copione del film, intitolato Joker: Folie à Deux (traducibile come “Joker: Follia per due”). Un post che sembrerebbe confermare lo stato di lavorazione della pellicola. Almeno in via ufficiosa, dato che Warner Bros. non l’ha ancora annunciata nonostante le molte voci che circolano a riguardo da ben più di un anno.

Come si può notare dalla foto, il copione è datato 18 maggio 2022 ed è firmato da Phillips assieme a Scott Silver, scrittore che aveva già collaborato con il regista al primo film.

L’attesa per un seguito di Joker è molto alta, sia da parte del pubblico che da parte della critica. Uscito a ottobre 2019, Joker è stato infatti il primo film ispirato da un fumetto ad aver vinto il Leone d’Oro per il miglior film a Venezia e anche il primo film vietato ai minori a superare il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo.

In concorso agli Oscar 2020 con ben 11 nominationha ricevuto inoltre il premio per il miglior attore protagonista con Joaquin Phoenix, interprete di Arthur Fleck/Joker, e quello per la migliore colonna sonora originale con la compositrice islandese Hildur Guðnadóttir.

Tra gli altri premi ricevuti ci sono due Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e per la migliore colonna sonora originale.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO