x

x

NewsMarvel ha annunciato i nuovi fumetti di Miracleman scritti da Neil Gaiman

Marvel ha annunciato i nuovi fumetti di Miracleman scritti da Neil Gaiman

miracleman gaiman marvel comics

Dopo anni di voci e rimandi, finalmente Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione delle nuove avventure di Miracleman scritte da Neil Gaiman per i disegni di Mark Buckingham. I due autori riprenderanno a raccontare la storia da dove si era interrotta nel 1993 a causa del fallimento della casa editrice Eclipse e delle conseguenti battaglie legali per i diritti del personaggio.

A partire dal prossimo ottobre, Marvel Comics pubblicherà quindi la conclusione inedita del ciclo di storie soprannominato The Silver Age, e proporrà anche le edizioni rimasterizzate dei primi due capitoli editi originariamente da Eclipse nei primi anni Novanta sui numeri 23 e 24 di Miracleman, con nuovi artwork e materiale bonus. Contemporaneamente, Marvel Comics pubblicherà anche una nuova edizione di The Golden Age, la prima parte della saga di Gaiman e Buckingham (disponibile in italiano per Panini Comics).

«Siamo tornati!», ha detto Buckingham nel comunicato diffuso da Marvel Comics. «Neil ed io abbiamo queste storie in testa dal 1989, quindi è fantastico essere finalmente sul punto di condividerle con i nostri lettori.»

«Mi sono spinto al limite per creare qualcosa di speciale per questi albi», ha continuato. «Cinematico nell’approccio, pulito ed elegante, attingendo al meglio dal mio stile ma anche rendendo omaggio ai talenti eccezionali di tutti coloro che ci hanno preceduto, le cui visioni uniche hanno plasmato questa serie rivoluzionaria nel corso di quarant’anni, e al Marvelman degli anni Cinquanta, su cui è il personaggio è stato costruito.»

L’annuncio segue di pochi giorni quello di un albo speciale realizzato da più autori per celebrare i 40 anni dalla prima apparizione del personaggio, che conterrà inoltre anche il preludio alle nuove storie di Gaiman e Buckingham (qui i dettagli).

Miracleman – originariamente chiamato Marvelman – fu creato nel 1953 da Mick Anglo per la casa editrice Len Miller & Son, per poi essere rilanciato nel 1982 da Alan Moore con le case editrici Quality ed Eclipse e continuato per un periodo da Neil Gaiman. Dopo il fallimento della Eclipse e le vicissitudini legali (qui riassunte), i diritti del personaggio sono stati acquistati da Marvel Comics, che a partire da 2014 ha ripubblicato le storie esistenti di Moore e Gaiman, con l’intenzione di dare alle stampe anche i capitoli conclusivi inediti della saga e far entrare Miracleman nell’universo Marvel.

Leggi anche: La grandezza del Miracleman di Neil Gaiman e Mark Buckingham

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO