News Il prequel live-action di “Yattaman” con protagonista Miss Dronio

Il prequel live-action di “Yattaman” con protagonista Miss Dronio

miss dronio serie tv yattaman

Tatsunoko Production ha presentato il trailer di una serie tv live-action prequel di Yattaman con protagonista Miss Dronio. Intitolata Tatsunoko Pro Sōritsu 60-shūnen Kinen WOWOW Original Drama Doronjo, la serie esordirà in Giappone il prossimo 7 ottobre e sarà composta da 11 episodi.

A interpretare la protagonista sarà Elaiza Ikeda. La serie racconterà il passato di Miss Dronio (in originale Doronjo), l’antagonista principale della serie animata, in occasione dei 45 anni dalla prima messa in onda in Giappone. Yattaman infatti esordì l’1 gennaio 1977 e andò in onda fino agli inizi del 1979, per un totale di 108 episodi. Da noi arrivò invece nel 1983.

Creata da Tatsuo Yoshida – co-autore anche di La battaglia dei pianeti, Kyashan, Hurricane Polimar e Tekkaman Yattaman ha per protagonisti due ragazzini di nome Ganchan e Janet, detti anche Yatta1 e Yatta2, che con l’uso di una serie di mecha cercano di sventare i piani del malvagio (e sgangherato) Trio Drombo, incaricato dal Dottor Dokrobei – un misterioso personaggio che si presenta loro solo in voce – di recuperare i frammenti della pietra Dokrostone, che permette di ottenere un favoloso tesoro.

Della serie – molto popolare in Giappone – è stato realizzato un remake nel 2008 e anche un film live-action, diretto da Takashi Miike (13 assassini, L’immortale), del 2009. Nel 2015 è stata realizzata un’ulteriore serie animata di Yattaman, ancora inedita in Italia.

A giudicare dal trailer, la serie tv dedicata a Miss Dronio avrà però toni più drammatici e più adulti rispetto a Yattaman:

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.